(Adnkronos) – Un movimento franoso ha minacciato diverse abitazioni in Valtellina e precisamente nella frazione di Cataeggio, nel comune di Valmasino, in provincia di Sondrio.
Circa 150 persone sono state evacuate a seguito dell'ordinanza che impone l’abbandono delle abitazioni. La situazione è diventata particolarmente critica dopo i rilievi effettuati sulla frana, già sotto monitoraggio tramite strumentazioni tecniche avanzate. Per tutelare la sicurezza dei cittadini, è stata istituita una "zona rossa" che vieta l’accesso all’area colpita. Inoltre, è stato allestito un Pca (Posto di Comando Avanzato) per coordinare le operazioni di soccorso. Sul posto operano squadre dei vigili del fuoco, unità di soccorso e rappresentanti delle autorità locali, impegnati a gestire l’emergenza e a garantire l’incolumità della popolazione. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La Russia non ha mai chiuso la porta al dialogo con l'Ucraina e ha proposto a Kiev di…
(Adnkronos) - Emozioni e colpi di scena nella semifinale di Amici 24, il talent di Canale 5 che ha decretato…
(Adnkronos) - Oggi domenica 11 maggio alle 12 Papa Leone XIV reciterà la preghiera mariana del Regina Coeli dalla loggia…
(Adnkronos) - Strage sfiorata stasera al quartiere Trieste di Roma, dove verso le 22 una donna di 86 anni ha…
(Adnkronos) - Mentre Jannik Sinner accendeva il Foro Italico, a poche centinaia di metri di distanza la Lazio pareggiava con…
(Adnkronos) - Jannik Sinner, per il suo esordio agli Internazionali d'Italia 2025, ha scelto un outfit tutto nero. Nella vittoria…