(Adnkronos) –
Piloti in pista con i… Lego. A Miami, a poche ore dall'inizio del Gran Premio di Formula 1, in programma oggi, domenica 4 maggio, è andata in scena una corsa speciale, con i protagonisti del circus che si sono sfidati su automobili costruite con i Lego. È successo nella tradizionale parata che precede la gara, che in questo caso si è svolta a bordo di monoposto piuttosto particolari. Leclerc e Hamilton sono saliti sulle proprie Ferrari di Lego, 'macchine' che viaggiano a circa 20 km orari e che sono state costruite in circa quattro settimane utilizzando circa 440mila pezzi. "E' stato il giro più divertente mai fatto prima di una gara", ha detto l'inglese, sette volte campione del mondo, appena sceso dalla vettura. Tra i sorrisi dei piloti, in pista c'è stato spazio anche per un piccolo incidente. La McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, abituati ormai a comandare ogni corsa, ha tentato di difendere la posizione dal sorpasso in curva dell'Alpine guidata da Pierre Gasly e Jack Doohan. Così facendo però c'è stato un piccolo contatto tra le due auto, con diversi pezzi di Lego che sono volati via sulla pista. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “Purtroppo nelle periferie c’è ancora tanta di quella disperazione che Claudio Caligari ha raccontato nella sua trilogia (‘Amore…
(Adnkronos) - L'Italia entra in un weekend estivo, ma con temperature senza rischi sanitari. Nell'ultimo bollettino caldo della settimana, il…
(Adnkronos) - Fa irruzione alla festa di una bambina e spara: uccide la madre e ferisce la notta. Tragedia nella…
(Adnkronos) - Novak Djokovic ha perso, ancora, contro Jannik Sinner nella semifinale di Wimbledon 2025. Oggi, venerdì 11 luglio, il…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto oggi, 11 luglio 2025. Centrati invece quattro '5' che vincono…
(Adnkronos) - Tracce di Dna maschile ignoto sono state identificate su un tampone orale di Chiara Poggi mai sottoposto ad…