Categories: News Adnkronos

Food: Felicia annuncia partnership con Base Milano per il prossimo biennio

(Adnkronos) –
Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit e B-Corp, leader nella produzione di pasta innovativa, biologica e naturalmente priva di glutine, annuncia la nuova partnership con BASE Milano, uno degli hub culturali più innovativi e polifunzionali d’Italia. 
La collaborazione nasce in sintonia con il tema scelto da BASE per il 2025, “Making Kin”, un progetto che mira a immaginare nuove modalità di connessione tra esseri viventi e i mondi che li circondano. In questo contesto, Felicia sarà partner ufficiale dei Talkin’s, una serie di eventi multidisciplinari che esploreranno il concetto di “fare parentele” attraverso linguaggi, prospettive e formati differenti. Questo sodalizio rappresenta un ponte tra nutrimento fisico e intellettuale, celebrando il pensiero creativo come strumento per plasmare nuovi paradigmi e promuovere un cambiamento positivo. “La nostra collaborazione con BASE rappresenta un incontro di valori e visioni. Insieme vogliamo ispirare nuove connessioni tra cultura, cibo e convivialità, portando il nostro contributo a un dialogo che promuove la consapevolezza alimentare e l’inclusione” dichiara Marco Lentini – Direttore Marketing Andriani. 
Il programma della partnership prenderà il via il 19 febbraio 2025 con un talk che vedrà protagonista Chus Martínez, direttrice dell’Institute Art Gender Nature FHNW di Basilea. Il tema dell’incontro sarà la relazione, l’educazione e la fiducia, in un dialogo che esplora il significato del “Making Kin”. Giovedì 20 marzo la chef e nutrizionista Ester Azzola approfondisce il cibo come gesto relazionale e spazio di incontro tra culture, corpi e territori mentre venerdì 4 aprile l’installazione performativa di Andrea D’Amore utilizza il convivio come dispositivo relazionale: attraverso cibo, spazio e partecipazione. 
La partnership si estenderà anche alla cucina di BASE, dove il bistrot proporrà piatti esclusivi preparati con la pasta Felicia. Le ricette celebreranno la qualità delle materie prime biologiche e naturalmente prive glutine, in linea con i valori condivisi di innovazione e sostenibilità. “La partnership ci offre l’opportunità di portare il brand Felicia in un contesto unico, dove innovazione e creatività si intrecciano per offrire esperienze di valore. Crediamo che la cultura e il cibo possano essere strumenti potenti per ispirare un cambiamento positivo,” conclude Lentini. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Venezia 2025, Sorrentino: “Troppo spesso i politici ostentano certezze”

(Adnkronos) - "Non mi sono ispirato a nessun presidente della Repubblica, ho preferito inventarlo piuttosto che rifarmi a qualcuno in…

9 minuti ago

Julia Roberts arriva a Venezia con un look simpaticissimo che omaggia Guadagnino

(Adnkronos) - È la prima volta che Julia Roberts partecipa alla Mostra del cinema di Venezia e il suo arrivo…

11 minuti ago

Minneapolis, sparatoria davanti a chiesa e scuola cattolica. Media: “Almeno 2 morti e 12 feriti”. Ucciso anche il killer

(Adnkronos) - Sparatoria a Minneapolis oggi, mercoledì 27 agosto, vicino fuori dalla Annunciation Church e nella scuola cattolica adiacente alla…

35 minuti ago

Festival: nasce nuovo format di ‘Umbria Green’ con dieci grandi scrittrici italiane

(Adnkronos) - Dieci grandi scrittrici italiane protagoniste in Umbria: nasce 'La forma dell’acqua', il nuovo format dell’Umbria Green Festival. Dal…

42 minuti ago

Hyundai, l’identità che evolve tra radici e futuro

(Adnkronos) - In un mondo in costante trasformazione, il logo Hyundai non è soltanto un simbolo grafico, ma la sintesi…

45 minuti ago

Hankook Ventus: vent’anni di innovazione

(Adnkronos) - Era il 2005 quando Hankook introdusse in Europa il Ventus S1 evo, pneumatico ad alte prestazioni che segnò…

45 minuti ago