Categories: breaking News

Food: Felicia annuncia partnership con Base Milano per il prossimo biennio

(Adnkronos) –
Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit e B-Corp, leader nella produzione di pasta innovativa, biologica e naturalmente priva di glutine, annuncia la nuova partnership con BASE Milano, uno degli hub culturali più innovativi e polifunzionali d’Italia. 
La collaborazione nasce in sintonia con il tema scelto da BASE per il 2025, “Making Kin”, un progetto che mira a immaginare nuove modalità di connessione tra esseri viventi e i mondi che li circondano. In questo contesto, Felicia sarà partner ufficiale dei Talkin’s, una serie di eventi multidisciplinari che esploreranno il concetto di “fare parentele” attraverso linguaggi, prospettive e formati differenti. Questo sodalizio rappresenta un ponte tra nutrimento fisico e intellettuale, celebrando il pensiero creativo come strumento per plasmare nuovi paradigmi e promuovere un cambiamento positivo. “La nostra collaborazione con BASE rappresenta un incontro di valori e visioni. Insieme vogliamo ispirare nuove connessioni tra cultura, cibo e convivialità, portando il nostro contributo a un dialogo che promuove la consapevolezza alimentare e l’inclusione” dichiara Marco Lentini – Direttore Marketing Andriani. 
Il programma della partnership prenderà il via il 19 febbraio 2025 con un talk che vedrà protagonista Chus Martínez, direttrice dell’Institute Art Gender Nature FHNW di Basilea. Il tema dell’incontro sarà la relazione, l’educazione e la fiducia, in un dialogo che esplora il significato del “Making Kin”. Giovedì 20 marzo la chef e nutrizionista Ester Azzola approfondisce il cibo come gesto relazionale e spazio di incontro tra culture, corpi e territori mentre venerdì 4 aprile l’installazione performativa di Andrea D’Amore utilizza il convivio come dispositivo relazionale: attraverso cibo, spazio e partecipazione. 
La partnership si estenderà anche alla cucina di BASE, dove il bistrot proporrà piatti esclusivi preparati con la pasta Felicia. Le ricette celebreranno la qualità delle materie prime biologiche e naturalmente prive glutine, in linea con i valori condivisi di innovazione e sostenibilità. “La partnership ci offre l’opportunità di portare il brand Felicia in un contesto unico, dove innovazione e creatività si intrecciano per offrire esperienze di valore. Crediamo che la cultura e il cibo possano essere strumenti potenti per ispirare un cambiamento positivo,” conclude Lentini. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Polonia replica a Musk: “Vattene su Marte”

(Adnkronos) - "Vattene su Marte". Lo ha detto senza mezzi termini il ministro degli Esteri polacco, Radoslaw Sikorski, a Elon…

2 ore ago

Uovo Fabergé di James Bond inghiottito da un ladro recuperato in Nuova Zelanda

(Adnkronos) - Dopo sei giorni di sorveglianza continua, la polizia neozelandese ha recuperato un prezioso uovo Fabergé tempestato di diamanti…

3 ore ago

Mosca: “Russia non più definita da Usa minaccia diretta, passo positivo”. Droni, missili e blackout in Ucraina

(Adnkronos) - Mosca parla di "passo positivo" con la nuova Strategia per la sicurezza nazionale Usa affermando che abbandona l'"approccio"…

3 ore ago

Meteo, anticiclone africano fino a Santa Lucia: bel tempo, ma non per tutti

(Adnkronos) - Bel tempo con sole e temperature sopra la media, ma non per tutti: durante i mesi autunnali ed…

3 ore ago

Verissimo, Achille Costacurta chi è: dal tentato suicidio alla rinascita

(Adnkronos) - Dal tentato suicido alla rinascita. Achille Costacurta sarà ospite oggi, domenica 7 dicembre, per la prima volta a…

4 ore ago

Roma, incendio in campo nomadi a Tor Sapienza: due feriti

(Adnkronos) - Incendio nella notte nel campo nomadi di via Amarilli, nella zona di Tor Sapienza, a Roma. Due persone…

4 ore ago