Categories: News Adnkronos

Firenze, precipita con il parapendio: si schianta e muore su Monte Carpinaccio

(Adnkronos) – Un uomo è morto dopo essere precipitato a terra con il parapendio a Monte Carpinaccio, nel comune di Firenzuola, nel Fiorentino. L'incidente è avvenuto poco dopo le 14. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e del distaccamento di Monghidoro del comando di Bologna. Il personale sanitario, con squadre di terra ed elisoccorso, un volta giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Taiwan: Rustichella d'Abruzzo, the king of Italian pasta, arrives in Taiwan.

(Adnkronos) - September 2, 2025_ The prestigious Italian brand Rustichella d'Abruzzo, known as the "king of pasta," has been officially…

12 minuti ago

Taiwan: Il re della pasta italiana Rustichella d’Abruzzo arriva in Taiwan

(Adnkronos) - 02 Settembre 2025_ Il prestigioso marchio italiano Rustichella d'Abruzzo, noto come il "re della pasta", è stato ufficialmente…

12 minuti ago

Progetto “Stele di Rosetta”, per svelare i segreti della formazione stellare

(Adnkronos) - Un ponte tra teoria e realtà sta rivoluzionando lo studio della formazione stellare. Il progetto Rosetta Stone, coordinato…

12 minuti ago

Ginecologia mininvasiva, congresso Segi tra innovazione e formazione

(Adnkronos) - Coniugare alta formazione scientifica e aggiornamento professionale, offrire ai giovani ginecologi opportunità di apprendimento pratico e ai professionisti…

14 minuti ago

In Italia 7 mln di caregiver familiari, molti rischiano sindrome da burnout

(Adnkronos) - Il 'burnout' è uno stato di esaurimento fisico, emotivo e mentale che insorge quando ci si sente sopraffatti…

19 minuti ago

Pronto a salpare da Palermo Velando, il progetto di velaterapia per ragazzi disabili

(Adnkronos) - Il progetto di velaterapia 'Velando', promosso dal ministero per le Disabilità, è pronto a salpare da Palermo. La…

21 minuti ago