Categories: breaking News

Fiorentina-Roma 1-2, rimonta giallorossa con Soulé e Cristante. Gasperini primo in classifica

(Adnkronos) – La Roma torna alla vittoria dopo il ko con il Lilla in Europa League. La squadra di Gasperini supera 2-1 in rimonta la Fiorentina al Franchi oggi domenica 5 ottobre. Decidono i gol di Soulè e Cristante, che ribaltano la rete iniziale di Kean. I giallorossi salgono così a 15 punti, da soli in vetta in attesa della gara del Napoli con il Genoa e del big match Juventus-Milan. Altro ko invece per la Fiorentina di Pioli, che resta ferma a 3 punti. Gasperini per la sfida al Franchi cambia ancora, con quattro innesti rispetto al match di Europa League. In attacco torna Dovbyk al posto di Ferguson con Baldanzi titolare, per la prima volta in stagione, insieme a Soulé. Esterni confermati con Wesley a destra e Tsimikas a sinistra, in mezzo torna invece Koné a far coppia con Cristante. Mancini, infine, riprende il proprio posto al centro della difesa a tre a davanti a Svilar. Pioli, invece, ripropone lo stesso undici sceso in campo nello 0-0 con il Pisa, con Gudmundsson e Kean davanti. Primo tempo denso di emozioni al Franchi con la Fiorentina che parte bene e al 14' passa in vantaggio. Errore di Mancini che si scontra con Celik a centrocampo: Kean viene lanciato da Nicolussi Caviglia e nell'uno contro uno punta Ndicka e fa partire un destro di collo pieno che trova l'incrocio per l'1-0. La risposta della Roma non tarda ad arrivare e otto minuti dopo Soulé con un mancino dal limite fa 1-1, trovando l'incrocio senza lasciare scampo a De Gea. La Roma prende in mano la gara e 30' trova il sorpasso con il colpo di testa di Cristante su corner di Soulé per l'1-2.  Nella ripresa, Pioli inserisce Piccoli per Gudmundsson.Anche Gasperini cambia e rinuncia alla prima punta, con l'inserimento di Dybala al centro dell'attacco giallorosso al posto di Dovbyk, con Pellegrini al posto di Baldanzi. Poi Rensch al posto di Tsimikas. La Roma sembra più stanca e al 69' la Fiorentina sfiora il pareggio: sul calcio di punizione teso in area di Nicolussi Caviglia, stacca Piccoli che la tocca di testa. Palla fuori di un niente. Al 73' ancora Piccoli vicino al gol: sul rinvio di De Gea l'attaccante controlla e dal limite fa partire una conclusione con una parabola incredibile che si stampa sulla traversa. La Fiorentina prova a buttare palloni in area nel finale, ma la Roma tiene e porta a casa tre punti d'oro per classifica e morale. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

2 ore ago

Guida Completa alla Rilevazione del Lavoro Forzato nella Pesca Industriale

Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…

4 ore ago

Esoneri Contributivi per Assunzioni e Trasformazioni in Italia: Scopri Tutto Ciò che Devi Sapere!

Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…

5 ore ago

Investimenti in Oro nel 2026: Opportunità e Rischi da Considerare

Esplora le tendenze del mercato dell'oro e le sue opportunità di investimento nel 2026. Scopri come il prezzo dell'oro potrebbe…

6 ore ago

Regole 2026 per Frontalieri e Smart Working: Guida Completa alle Novità

Nuove Normative sul Telelavoro e Franchigia Fiscale per Frontalieri nel 2026: Cosa Sapere Nel 2026, entreranno in vigore importanti aggiornamenti…

8 ore ago

Guida Pratica al Centro per l’Impiego di Bormio: Informazioni Utili e Risorse Essenziali

Il Centro per l'Impiego di Bormio fornisce servizi fondamentali per coloro che sono in cerca di opportunità lavorative nella regione.…

9 ore ago