Categories: News Adnkronos

Fiorentina-Empoli 2-1, Adli lancia i viola al sesto posto

(Adnkronos) – La Fiorentina batte 2-1 l'Empoli al Franchi e vede la zona Champions. Per i padroni di casa, a segno Adli al 7' e Mandragora al 25', per gli ospiti Fazzini al 57'. In classifica i viola agganciano momentaneamente Juventus e Lazio al sesto posto con 59 punti, gli azzurri restano fermi in 18esima posizione a quota 25 insieme al Venezia. Per la squadra di Palladino continua il sogno quarto posto: i viola sono a -1 dalla Roma, vittoriosa a San Siro contro l'Inter, e dal Bologna, impegnato domani alle 18.30 contro l'Udinese.  Dopo il minuto di silenzio per Papa Francesco, l’Empoli parte forte scoprendosi troppo e il derby toscano si sblocca al 7’: triangolo largo a metà campo con Mari che serve Beltran che appoggia di prima a Gudmundsson che lancia Adli a campo aperto, l’ex Milan scappa dietro la linea dei difensori e tutto solo s’invola verso Vasquez, battendolo con il piatto destro sul secondo palo. Al 26’ il raddoppio viola: ancora Adli crossa con il mancino verso il dischetto dove Mandragora stoppa di destro e conclude con il suo mancino in rovesciata, immobile l’estremo difensore ospite per la sesta rete del centrocampista campano da inizio febbraio, considerando tutte le competizioni.  Al 38’ la timida risposta dell’Empoli con Grassi che ci prova al limite dell’area ma il tiro è debole e centrale, nessun problema per De Gea. Al 43’ l’Empoli trova il modo di spedire la palla alle spalle del portiere spagnolo con il colpo di testa di Fazzini ma è irregolare: prima del cross di Solbakken la palla aveva superato la linea di fondo.  Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo con i padroni di casa in controllo ma al 57’ cambia il risultato: Goglichidze combatte nei pressi dell’area viola, sradica il pallone ad Adli e Gosens e lo mette in mezzo, Fazzini al volo conclude tutto solo dopo il contromovimento di Colombo che elude la marcature di Pongracic e Mari. Di fatto, nell'ultima mezz'ora succede poco o nulla. La Fiorentina fa festa e continua a sognare. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Auto travolge cantiere sull’autostrada A4: due morti

(Adnkronos) - Due persone sono morte oggi, mercoledì 30 aprile, in un grave incidente che si è verificato verso le…

8 minuti ago

Al San Camillo di Roma 4 gemelli prematuri, curati e tornati a casa dopo 50 giorni

(Adnkronos) - All'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma sono nati 4 gemelli prematuri. "Sono stati curati con successo e oggi stanno…

22 minuti ago

Etna, nuova eruzione: fontane di lava fino a 300 metri

(Adnkronos) - Una nuova attività eruttiva dell'Etna è stata rilevata dall'Osservatorio di Catania dell'Istituto nazionale di Geofisica oggi, mercoledì 30…

24 minuti ago

Smog, qualità dell’aria pessima in 26 città nei primi 3 mesi 2025: il report

(Adnkronos) - I dati sulla qualità dell'aria nei comuni italiani nel primo trimestre 2025 "si confermano pessimi: vari capoluoghi e…

25 minuti ago

Verso il conclave, cardinali: “Sarà breve. Apprezziamo gesto Becciu”

(Adnkronos) - Città del Vaticano, 30 apr.(Adnkronos) - Si avvicina sempre più la data del conclave che si aprirà il…

28 minuti ago

Barcellona-Inter a rischio blackout? La semifinale Champions si giocherà

(Adnkronos) - L'Inter è attesa da una partita che può determinare una stagione, ma con l'incognita blackout. I nerazzurri sfidano…

31 minuti ago