Categories: breaking News

Finiti i braccialetti elettronici, resta senza anche Alessandro Basciano

(Adnkronos) –
Alessandro Basciano resta senza braccialetto elettronico. Anche il noto dj, destinatario del dispositivo di sorveglianza perché accusato dalla Procura di Milano di stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni
conosciuta al Grande Fratello Vip, beneficia della carenza dei dispositivi elettronici.  Il trentacinquenne – che sta facendo conoscere la sua musica anche all'estero, in particolare negli Stasi Uniti – è rientrato in Italia a inizio giugno per una serie di eventi che lo hanno visto protagonista, ma – apprende l'Adnkronos – non è stato possibile eseguire il provvedimento perché "per questo mese tutti gli slot sono occupati" visto anche il boom del Codice rosso.  Una formula verbale non nuova tra gli addetti ai lavori, non solo a Milano. Le liste d'attesa che si allungano – per la mancanza di braccialetti elettronici – sono un tema su scala nazionale che ha costretto a intervenire, con una circolare del maggio scorso, anche il ministero della Giustizia. Ora anche Basciano fa i conti con questa indisponibilità e con il numero massimo di attivazioni pattuite su base mensile con il fornitore Fastweb.  Lo scorso aprile la Cassazione aveva confermato per Basciano il divieto di avvicinarsi (a meno di 500 metri) e di comunicare con l'ex compagna Codegoni. La decisione confermava l'indicazione del Tribunale del Riesame di Milano a cui si era inizialmente rivolta la Procura – l'aggiunta Letizia Mannella e il pubblico ministero Antonio Pansa – dopo che la giudice per le indagini preliminari Anna Magelli aveva scarcerato il deejay arrestato lo scorso 21 novembre.  Da quanto si apprende, inoltre, la Procura si appresta a chiudere le indagini nei confronti dell'indagato denunciato dalla modella ventitreenne. La giovane sentita mesi fa dagli stessi inquirenti aveva ribadito le minacce e gli insulti ricevuti anche via chat, ma soprattutto aveva sottolineato di non aver mai ritirato la querela – presentata nel dicembre 2023 -, e di non essere intenzionata a farlo.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Fabrizio Moro: “Fare dischi? Un martirio. Oggi il sistema musicale vomita troppe canzoni”

(Adnkronos) - Per Fabrizio Moro fare dischi è da sempre una prova di resistenza fisica. Un atto d’amore e di…

10 minuti ago

Leadership Consapevole: Innovazione e Benessere sul Lavoro per un Futuro Sostenibile

Partecipa all'incontro per promuovere una leadership integrata tra intelligenza artificiale e intelligenza umana.

11 minuti ago

Latin Grammy, trionfa Bad Bunny: suo l’album dell’anno

(Adnkronos) - Bad Bunny è stato il protagonista assoluto della 26ª edizione dei Latin Grammy Awards tenutisi stanotte a Las…

20 minuti ago

Appalti pilotati in Sicilia, oggi l’interrogatorio di Cuffaro

(Adnkronos) - Oggi è il giorno di Salvatore Cuffaro. L'ex Presidente della Regione siciliana sarà interrogato questa mattina, dalle 9.30,…

27 minuti ago

Spese condominiali a carico di inquilini o proprietari? Tutto quello che c’è da sapere

(Adnkronos) - Le spese condominiali sono uno degli argomenti che più spesso generano dubbi e controversie tra vicini: cosa rientra…

50 minuti ago

Arriva il film di Natale con i Jonas Brothers, da oggi in streaming

(Adnkronos) - I Jonas Brothers sono protagonisti del nuovo film di Natale Disney, 'A Very Jonas Christmas Movie', da oggi,…

1 ora ago