Categories: News Adnkronos

Fine vita, l’attivista Emmanuel Cosmin Stoica: “Una legge simile è la sconfitta della civiltà”

(Adnkronos) – “Approvare una legge sul fine vita non è un atto di civiltà ma è la sconfitta della civiltà stessa”. Così Emmanuel Cosmin Stoica, influencer, scrittore e attivista per i diritti dei disabili, a margine della conferenza stampa ‘Fermate la Legge, non fermate la Vita’, presso l’Hotel Nazionale a Roma.  “Offrire una strada che porta verso la morte da parte dello Stato, anziché intervenire con misure per promuovere la vita e far si che la gente non si senta abbandonata, è quella la vera civiltà – continua l’influencer – .Ad oggi le persone fragili abbandonate, non hanno i supporti e i servizi necessari per poter vivere dignitosamente. E quindi investire tempo e risorse per la morte e non per la vita, non è civiltà”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Cernobbio, Mattarella: “L’Europa è necessità e responsabilità”

(Adnkronos) - "Il mondo ha bisogno dell’Europa. Per ricostruire la centralità del diritto internazionale che è stata strappata. Per rilanciare…

44 minuti ago

Armani, aperta camera ardente: teatro al buio e un tappeto di lanterne

(Adnkronos) - Sì è aperta la camera ardente per dare l'ultimo saluto a Giorgio Armani, morto il 4 settembre scorso…

60 minuti ago

Ucraina, Zelensky rilancia: “Io a Mosca? Venga Putin a Kiev”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky torna a respingere la proposta di Vladimir Putin di vedersi a Mosca e rilancia: "Venga lui…

1 ora ago

Meteo, ritorna il caldo africano: tanto sole e picchi di 37°C

(Adnkronos) - In arrivo una breve fase di caldo africano. Secondo le previsioni meteo di oggi e domani, temperature saranno…

2 ore ago

Sabalenka-Anisimova, oggi finale femminile US Open: orario e come vederla in tv

(Adnkronos) - Aryna Sabalenka contro Amanda Anisimova oggi 6 settembre nella finale del singolare femminile degli US Open 2025. La…

2 ore ago

Sinner, ‘caso asciugamani’ agli Us Open: cos’è successo in semifinale

(Adnkronos) - Caso asciugamani agli Us Open 2025 per Jannik Sinner. Nel corso della semifinale contro Auger-Aliassime, durante il primo…

2 ore ago