Categories: breaking News

Fine vita, Bucci: “Serve legge nazionale, non è compito delle Regioni” – Video

(Adnkronos) – "Non serve agire a livello regionale, sul fine vita serve una legge nazionale. Non penso sia compito delle regioni fare leggi di questo tipo, altrimenti avremmo leggi diverse in ogni territorio d'Italia". Queste le parole rilasciate all'Adnkronos da Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, a margine della conferenza stampa di presentazione della quarta serata del Festival di Sanremo, tenutasi al Teatro Ariston.  "La Corte costituzionale – ha proseguito Bucci – ha invitato il Parlamento a fare una legge su questo tema, quindi che si muovano, così risolviamo il problema. I sindaci e i governatori non possono fare ciò che vogliono, devono attenersi alle leggi. Quando ero sindaco di Genova mi chiedevano spesso di registrare i figli delle coppie omosessuali, cosa che in Italia è proibita. Personalmente l'avrei anche fatto, ma non si fanno cose illegali. Ripeto, sul fine vita ci vuole una legge nazionale, così noi potremo uniformarci". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Occupazione in Italia a Dicembre 2026: Analisi dei Dati Istat e Trend di Mercato

Esamina l'andamento del mercato del lavoro in Italia a dicembre 2026 attraverso l'analisi dei dati Istat. Scopri le tendenze, i…

2 ore ago

Analisi del Mercato del Lavoro in Liguria: Opportunità, Sfide e Prospettive Future

Esplora nuove opportunità e sfide nel mercato del lavoro in Liguria, focalizzandoti su formazione e sviluppo delle competenze professionali.

3 ore ago

Normative per la Gestione Efficace dei Rimborsi delle Prestazioni Sportive

Analisi approfondita delle normative relative all'impiego di volontari e lavoratori sportivi in preparazione delle Olimpiadi 2026.

4 ore ago

Prospettive Occupazionali Globali: Cosa Aspettarsi nel 2026

Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.

8 ore ago

Nuovo Gruppo di Lavoro al CNEL per Promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili

Scopri il nuovo gruppo di lavoro del CNEL dedicato alle comunità energetiche rinnovabili: un'iniziativa innovativa per promuovere l'uso sostenibile delle…

9 ore ago

Novità del rinnovo del CCNL per il settore radiotelevisivo locale

Il rinnovo del CCNL per le emittenti radiotelevisive private locali introduce importanti novità.

11 ore ago