(Adnkronos) – Juliette Binoche presiederà la giuria della 78esima edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio. L'attrice con una carriera costellata da circa 70 film, presiederà la giuria del Festival che si terrà dal 13 al 24 maggio. Il suo primo ruolo importante, in 'Rendez-vous' di André Téchiné, fu presentato proprio a Cannes nel 1985. "Non vedo l'ora di condividere questa esperienza di vita con i membri della giuria e il pubblico. Nel 1985, salivo gli stessi gradini per la prima volta con l'entusiasmo e l'incertezza di una giovane attrice; non avrei mai immaginato di tornare 40 anni dopo nel ruolo onorario di presidente della giuria. Apprezzo il privilegio, la responsabilità e l'assoluto bisogno di umiltà", ha detto Binoche. Juliette Binoche succederà alla regista americana Greta Gerwig, segnando la seconda volta nella storia del Festival in cui la presidenza passa da una donna a un'altra. Il precedente risale al 1965 quando Olivia de Havilland passò il testimone all'icona del cinema italiano Sophia Loren. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Elon Musk ha intrapreso un’azione legale contro Apple e OpenAI, accusandole di aver stretto un’intesa che penalizzerebbe la…
(Adnkronos) - Meteo pazzo in Italia tra caldo africano con punte di 42°C e nubifragi che si alterneranno nelle prossime…
(Adnkronos) - A ridosso della 99esima edizione della FIM International Six Days of Enduro, in programma a Bergamo dal 24…
(Adnkronos) - Nel panorama automobilistico internazionale, Hyundai N si è imposto come uno dei marchi più rappresentativi della guida emozionale.…
(Adnkronos) - C’è chi ama le linee muscolose e chi non rinuncia alla versatilità. Con la nuova Audi Q3 Sportback,…
(Adnkronos) - Terremoto di magnitudo 3.0 è stata avvertita poco dopo le 6 della mattina di oggi, martedì 26 agosto,…