(Adnkronos) – “La cultura d’impresa è una cultura di relazione che riguarda persone e territori, e che genera innovazione e investimenti. Il treno è un’opportunità straordinaria dal punto di vista economico, sociale e culturale. Il treno e la mobilità sono elementi di cultura quotidiana. Trasportiamo oltre due milioni di persone al giorno: due milioni di storie che viaggiano su binari paralleli ma che, quando si incrociano, creano nuovi valori e nuove opportunità.” Lo ha sottolineato Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, alla Festa del Cinema di Roma, in occasione della presentazione del documentario “Andata e Ritorno, scritto e diretto da Roberto Campagna ed Elena de Rosa. “Il cinema – ha concluso Strisciuglio – ci offre un linguaggio potente per raccontare quello che facciamo, i nostri obiettivi, i nostri progetti e per rivendicare il nostro ruolo nella trasformazione del Paese.”
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Tutte le scadenze imperdibili per la presentazione delle domande in Italia: guida completa e aggiornata.
(Adnkronos) - "Vola alto cuore mio". Con queste parole, Raffaella Fico rompe il silenzio sui social dopo la perdita del…
(Adnkronos) - Il racconto dei capolavori dell'antica scultura in cera è il fil rouge della nuova mostra degli Uffizi dal…
(Adnkronos) - Cosa rende davvero speciale un regalo di Natale? Gli italiani sembrano avere le idee chiare, anche se non…
(Adnkronos) - In Italia quasi una donna su 4 con tumore del seno potrebbe trarre benefici dall’esecuzione dei test genomici,…
(Adnkronos) - La manovra "va nella giusta direzione: per essere competitivi dobbiamo fare investimenti per aiutare le medie e grandi…