(Adnkronos) – "Inauguriamo un'importante infrastruttura, il collegamento T2 Gallarate-Malpensa, che consentirà di ridurre decisamente i tempi di attraversamento, consentendo all'aeroporto di diventare col tempo, un hub internazionale". Così il presidente del Gruppo Fnm, Andrea Gibelli, ha commentato l’inaugurazione dell’opera, coordinata e gestita da Ferrovienord, società del Gruppo, che collega il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e Gallarate, lungo la linea ferroviaria del Sempione. Un’infrastruttura resa possibile "grazie alla collaborazione tra società del gruppo Fnm, Sea, lo Stato e il territorio, attraverso la regia di Regione Lombardia", dice Gibelli. Una sinergia che ha permesso "di rispettare i tempi previsti per la realizzazione di quest'opera e di inaugurarla prima dell’avvio delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026", conclude.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Durante il discorso di oggi di Donald Trump a Davos, non è sfuggito ai fotografi il grande livido…
(Adnkronos) - E' stata inaugurata questa mattina la nuova ferrovia tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa e Gallarate, lungo…
(Adnkronos) - " Riccardo Mirarchi ci ha lasciati". Con queste parole il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ha ricordato sui…
(Adnkronos) - "Siamo ormai a due settimane dall'apertura dei Giochi Olimpici, a un mese da quella dei Giochi Paralimpici. È…
Il governo italiano ha recentemente approvato un decreto innovativo che semplifica il processo per ottenere il permesso unico di soggiorno…
(Adnkronos) - La salute e la longevità si guadagnano anche a tavola. A partire dalla colazione, pasto fondamentale, "ma troppo…