Categories: News Adnkronos

Ferrari bocciata in Gp Australia, Vasseur: “Difficile trovare note positive”

(Adnkronos) – "E' difficile portare a casa qualcosa di positivo". Fred Vasseur, team principal della Ferrari, vede il bicchiere decisamente vuoto dopo il Gp d'Australia chiuso con l'ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton. Vasseur risponde alle domande di Sky dal paddock di Melbourne, mentre diluvia e con un vento impetuoso: "Sto decollando…", dice il team principal cercando di resistere alle intemperie. "Non so se abbiamo fatto tutto sbagliato in questo weekend. Dobbiamo partire da questa base per crescere. Avremmo potuto fare meglio in termini di strategia, ma a posteriori è facile parlare… Quando la pioggia è arrivata nel finale, Verstappen ha fatto la scelta migliore rientrando ai box per cambiare le gomme con un giro di anticipo", dice Vasseur.  "Sul giro secco siamo sempre stati più lenti della McLaren, nelle qualifiche avremmo potuto essere più vicini. In gara hanno influito condizioni e strategie, come passo siamo stati più vicini alla Mercedes", aggiunge. "Il quadro ora non è totalmente diverso rispetto all'inizio del weekend. La McLaren è un passo avanti a tutti, noi siamo vicini a Red Bull e Mercedes. Abbiamo mostrato un buon passo nella prima parte del weekend, poi hanno inciso condizioni di gara e strategie". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Gaza, l’Onu insiste: carestia causata da aiuti “limitati e compromessi”. Israele: “Ritratti”

(Adnkronos) - "La carestia a Gaza è dovuta alle consegne di aiuti che sono limitate e compromesse". Ad affermarlo è…

53 minuti ago

I vigneti di Collio e Brda diventano un parco d’arte che abbatte il confine invisibile

(Adnkronos) - Si chiama 'Ars Sine Finibus' ed è un progetto artistico transfrontaliero voluto e proposto dall’azienda Gradis’ciutta di Robert…

1 ora ago

Sinner, quando gioca agli Us Open? L’orario di Jannik contro Popyrin

(Adnkronos) - Quando gioca Jannik Sinner? Il tennista azzurro scende in campo domani, giovedì 28 agosto, nel secondo turno degli…

2 ore ago

Minneapolis, chi era l’autore della sparatoria: il profilo di Robin Westman

(Adnkronos) - Si chiama Robin Westman, 23 anni, l'autore della sparatoria fuori da una chiesa e una scuola cattolica a…

2 ore ago

Djokovic perde un set ma vola al terzo turno: Svajda battuto in rimonta

(Adnkronos) - Novak Djokovic vola al terzo turno degli Us Open 2025. Il tennista serbo ha battuto oggi, mercoledì 27…

2 ore ago

Agrigento, orrore a Naro: sgozza randagio e tenta di mangiarlo

(Adnkronos) - Orrore a Naro, in provincia di Agrigento, dove un cittadino extracomunitario ha sgozzato in strada un cane, pare…

3 ore ago