Categories: breaking News

Ferrari bocciata in Gp Australia, Vasseur: “Difficile trovare note positive”

(Adnkronos) – "E' difficile portare a casa qualcosa di positivo". Fred Vasseur, team principal della Ferrari, vede il bicchiere decisamente vuoto dopo il Gp d'Australia chiuso con l'ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton. Vasseur risponde alle domande di Sky dal paddock di Melbourne, mentre diluvia e con un vento impetuoso: "Sto decollando…", dice il team principal cercando di resistere alle intemperie. "Non so se abbiamo fatto tutto sbagliato in questo weekend. Dobbiamo partire da questa base per crescere. Avremmo potuto fare meglio in termini di strategia, ma a posteriori è facile parlare… Quando la pioggia è arrivata nel finale, Verstappen ha fatto la scelta migliore rientrando ai box per cambiare le gomme con un giro di anticipo", dice Vasseur.  "Sul giro secco siamo sempre stati più lenti della McLaren, nelle qualifiche avremmo potuto essere più vicini. In gara hanno influito condizioni e strategie, come passo siamo stati più vicini alla Mercedes", aggiunge. "Il quadro ora non è totalmente diverso rispetto all'inizio del weekend. La McLaren è un passo avanti a tutti, noi siamo vicini a Red Bull e Mercedes. Abbiamo mostrato un buon passo nella prima parte del weekend, poi hanno inciso condizioni di gara e strategie". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

assenza ingiustificata: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una guida chiara per capire le opzioni del datore di lavoro in caso di assenza ingiustificata, il ruolo delle circolari…

36 minuti ago

come cambiano competenze e reclutamento it con l’intelligenza artificiale

L'arrivo dell'AI sta cambiando chi viene assunto nell'IT, quali competenze contano e come aziende e università devono collaborare per formare…

6 ore ago

ricerca aib sul lavoro dei bibliotecari in italia: presentazione e prime anticipazioni

l'aib presenta online i risultati preliminari di una ricerca nazionale sul mercato del lavoro delle professioni bibliotecarie, con anticipazioni sulle…

7 ore ago

scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare per assenza ingiustificata

Breve guida per datori di lavoro e lavoratori su quando utilizzare la procedura prevista dall'art. 19 della legge n. 203/2026…

8 ore ago

versamento saldo imposta sostitutiva rivalutazioni tfr entro 16 febbraio 2026

entro il 16 febbraio 2026 i datori di lavoro devono versare il saldo dell'imposta sostitutiva sulle rivalutazioni del tfr maturate…

9 ore ago

nuovo ccnl radiotelevisioni locali: cosa cambia per amministrativi e tecnici

il rinnovo del ccnl per le imprese radiofoniche e televisive locali introduce aumenti retributivi e aggiornamenti normativi per il personale…

12 ore ago