Categories: breaking News

Ferrari, a Gedda ricordi dolciamari: podi di Leclerc e ‘incubi’ di Hamilton

(Adnkronos) – La Ferrari torna in pista nel Gp dell'Arabia Saudita, in programma domenica 20 aprile. A Gedda Charles Leclerc e Lewis Hamilton vanno a caccia di un podio finora soltanto sfiorato, ad eccezione della sprint in Cina vinta dall'inglese. In Bahrain le Rosse hanno mostrato progressi nel passo gara e nella strategia, conquistando il quarto posto con Leclerc e il quinto con Hamilton, ma rimanendo lontanissimi dalle McLaren e venendo superate anche dalla Mercedes. A Gedda però le condizioni della pista potrebbero essere favorevoli alla Ferrari, che storicamente nel Gp dell'Arabia Saudita ha raccolto risultati altalenanti.  Dei cinque Gran Premi corsi in Arabia Saudita, la Ferrari è stata protagonista assoluta una sola volta. Era il 2022, quando Charles Leclerc e Max Verstappen diedero vita a un epico duello per la vittoria finale, in cui alla fine trionfò Max. Sorpassi e controsorpassi in salsa Ferrari-Red Bull anche tra Carlos Sainz e Sergio Perez, che questa volta videro il Cavallino uscire vincitore. L'uno-due della Rossa, ma al secondo e terzo posto, fu seguito poi da un altro podio, l'ultimo, raccolto a Gedda. Nel 2024
Leclerc ha chiuso terzo, ma a distanza siderale dalle due Red Bull. Per il resto, in Arabia Saudita la Ferrari ha vestito spesso un ruolo da comprimaria, mai veramente competitiva, con Leclerc che chiuse settimo sia nel 2021 che nel 2023. Ricordi dolciamari anche per Lewis Hamilton. In Mercedes l'inglese ha trionfato nel 2021, nell'epica annata del duello per il titolo con Max Verstappen, rimandando all'ultima gara l'assegnazione del Mondiale. Ad Abu Dhabi però Hamilton fu beffato dalla safety car e si dovette arrendere all'olandese, che vinse la gara laureandosi, tra le polemiche, per la prima volta campione del mondo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Come la neutralità fiscale trasforma le operazioni di aggregazione negli studi professionali

Il nuovo articolo 177-bis del TUIR rappresenta un'importante opportunità per gli studi professionali, poiché garantisce la neutralità fiscale nelle operazioni…

4 ore ago

Riforma Pensioni 2026: Novità e Aggiornamenti dalla Manovra in Discussione al Senato

Le discussioni al Senato riguardanti la riforma delle pensioni e la manovra finanziaria per il 2026 sono ufficialmente avviate, con…

5 ore ago

Costa Crociere, con Sea & Land wonder platform l’evoluzione del viaggio esperienziale

(Adnkronos) - Si è svolta ieri, presso il Centennial Pavillion della Fira Montjuic di Barcellona, la seconda edizione del Costa…

5 ore ago

L’ambasciata russa attacca Repubblica e La Stampa: “Megafoni anti Mosca”

(Adnkronos) - L'a mbasciata russa in Italia attacca Repubblica e La Stampa. "I giornalisti (di questi giornali, ndr) hanno fatto…

5 ore ago

Acli, torna LaborDì, orientamento per 1.600 giovani

(Adnkronos) - Torna a Roma LaborDì, la giornata promossa dalle Acli di Roma dedicata all’incontro tra giovani e mondo del…

6 ore ago

Stranger Things 5, svelate le immagini e il trailer del gran finale

(Adnkronos) - La quinta acclamata stagione di 'Stranger Things', in onda su Netflix, continua: sono disponibili adesso il trailer e…

6 ore ago