(Adnkronos) – “Abbiamo proposto questo incontro per permettere ai decisori di conoscere meglio le realtà della moderna distribuzione e quindi di tenere in considerazione nel processo normativo tante sfaccettature”. Così Carlo Alberto Buttarelli, presidente di Federdistribuzione, a margine dell’evento ‘Osservatorio Retail: le prospettive della nuova legislatura europea per le imprese della distribuzione moderna’ presso l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano. Diversi i temi trattati durante l’incontro, a cui erano presenti europarlamentari e imprese del settore. In particolare, il dibattito si è concentrato sulle politiche che l’Unione Europea sta portando avanti negli ultimi anni e sull’impatto delle normative che riguardano le tematiche ambientali e l’innovazione, gli investimenti digitali, l’energia, i rapporti di filiera e il mercato unico. “Il settore – spiega Buttarelli – condivide gli obiettivi che l’Europa si è posta. Le nostre imprese da tempo hanno avviato investimenti in questa direzione, è importante però che questi vengano sostenuti”. Il presidente di Federdistribuzione si è poi augurato che questo evento possa ripetersi per rimanere aggiornati sui percorsi normativi. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una corte d'appello di New York ha annullato la maxi-sanzione civile da mezzo miliardo di dollari inflitta al…
(Adnkronos) - La Fiorentina ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Conference League. I viola hanno superato oggi, giovedì…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Questa la combinazione vincente di oggi, giovedì 21…
(Adnkronos) - "Quando è stata nominata la commissione Nitag sono stata molto contenta. Il ministro Schillaci, che nutre tutta la…
(Adnkronos) - Millie Bobby Brown è diventata mamma. L'attrice star di Stranger Things, serie fenomeno targata Netflix, ha annunciato la…
(Adnkronos) - "È stato il periodo più difficile di sempre", comincia così il lungo e toccante sfogo di Roberta Rei,…