(Adnkronos) – "L'idea è di avere una clinica Ivi in ogni grande regione d'Italia. Siamo già entrati a Bologna un paio di mesi fa e stiamo guardando a Lombardia, Piemonte, Triveneto, Campania e Isole. Lo faremo gradualmente, una clinica per volta, perché ogni progetto è un investimento importante e sofisticato che va pianificato ed eseguito molto bene". Lo ha detto Blasco de Felice, Ceo di Ivirma Italia, oggi a margine dell'inaugurazione della nuova clinica di Roma del gruppo specializzato in riproduzione medicalmente assistita, annunciando un piano di espansione su scala nazionale. Riferendosi al nuovo centro, ha spiegato, "abbiamo scelto Roma perché è la capitale, la città più rappresentativa e anche geograficamente centrale. Insieme a Roma – ha aggiunto – abbiamo due realtà satelliti, una a Milano e una a Bari, per agevolare l'arrivo di pazienti dal Nord e dal Sud. Questa combinazione si è rivelata vincente". Guardando al futuro, il Ceo ha poi sottolineato l'impegno del gruppo a far crescere l'accesso alla procreazione medicalmente assistita in Italia, dove "oggi circa 4,5 bambini su 100 nascono dalla fecondazione assistita; in Spagna sono 12 su 100, quasi 3 volte tanto – ha evidenziato de Felice – Per colmare il gap servono più educazione sulla fertilità, ulteriori interventi legislativi per ampliare l'accesso a categorie oggi escluse dalla legge 40, il continuo miglioramento dei tassi di successo dei trattamenti e maggiori investimenti del Sistema sanitario nazionale, che possano agevolare economicamente l'accesso alla Pma". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il premier norvegese Jonas Gahr Støre ha denunciato che aerei militari russi hanno violato lo spazio aereo norvegese…
(Adnkronos) - "Circa il 40% dei voli in Europa attraversa aree disturbate da apparecchiature russe. Si tratta di un fenomeno…
(Adnkronos) - L'attività fisica più semplice da praticare è camminare, soprattutto per gli over 50 e 60. Per farlo in…
(Adnkronos) - "Con l'Osservatorio Città-Clima di Legambiente abbiamo fatto una proiezione specifica sul tema agricolo: negli ultimi 10 anni ci…
(Adnkronos) - "I Green Heroes sono aziende che ritengono che la sostenibilità sia un po’ dimenticata e che il green…
(Adnkronos) - Diversi esperti nominati dal Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite hanno chiesto l'esclusione di Israele dagli…