Categories: News Adnkronos

Farmaceutica, Sostegni (Regione Toscana): “Settore traino per economia territorio”

(Adnkronos) – "La farmaceutica è un asset fondamentale di traino di tutta l'economia regionale. Oggi se l'economia toscana può guardare a uno sviluppo più elevato rispetto alla media nazionale lo è grazie al farmaceutico, accanto a altri settori come l'orafo, ma il farmaceutico è certamente uno dei settori importanti che guida anche gli export del nostro Paese". Inoltre, "è un asset strategico che si può sviluppare perché, grazie, alle tante realtà imprenditoriali che sono sul nostro territorio e ai centri di ricerca, la Toscana può attrarre davvero investitori da tutto il mondo". Lo ha detto Enrico Sostegni presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Toscana ospite oggi al primo appuntamento di 'Future Callin' dal titolo 'Le autonomie strategiche nel nuovo scenario globale', ospitato nella sede di Lilly Italia a Sesto Fiorentino. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Confindustria Nautica: chiarita disciplina su pacchetti turistici e locazione unità da diporto

(Adnkronos) - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero del Turismo hanno emanato oggi la circolare congiunta…

15 minuti ago

Italia, ultime due sfide per i Mondiali 2026: quando giocano gli azzurri

(Adnkronos) - Quando gioca l'Italia? La Nazionale azzurra è attesa dai due impegni conclusivi contro Moldavia e Norvegia delle qualificazioni…

16 minuti ago

Appalti pilotati in Sicilia, sequestrati a Cuffaro 80 mila euro in contanti

(Adnkronos) - Sequestrati a Salvatore Cuffaro dai carabinieri del Ros 80 mila euro in contanti nel giorno in cui sono…

20 minuti ago

AssoESCo, Giacomo Cantarella confermato presidente

(Adnkronos) - Giacomo Cantarella è stato confermato all’unanimità presidente di AssoESCo, l’Associazione italiana di riferimento per le ESCo e le…

21 minuti ago

Contratti, Labriola: “Nuovo Ccnl punto di svolta per la filiera tlc, guarda avanti”

(Adnkronos) - "Il nuovo Ccnl Tlc rappresenta un punto di svolta per la filiera delle telecomunicazioni perché guarda avanti e…

29 minuti ago

Asstel, siglato nuovo Ccnl, in 2026-28 settore riconosce recupero inflazione

(Adnkronos) - È stato siglato oggi il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Telecomunicazioni, un accordo che segna…

33 minuti ago