(Adnkronos) – "La campagna 'Fianco a fianco' è espressione di una volontà da parte di Msd di creare collaborazioni virtuose che possano essere di aiuto per tutti i pazienti, nel caso specifico delle persone con carcinoma renale al centro della campagna. L'impegno di Msd inizia dalla ricerca. Noi lo scorso anno abbiamo investito il 51% delle nostre risorse, ovvero 30,5 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo per fare la differenza per tutti i pazienti per i quali c'è ancora un forte bisogno di salute che rimane inespresso senza innovazione". Lo ha detto Nicoletta Luppi, presidente e amministratrice delegata di Msd Italia, intervendo oggi a Roma all'evento dedicato all'edizione 2025 della campagna 'Fianco a fianco. Uniti contro il carcinoma renale', promossa da Msd con il patrocinio della Società italiana di urologia (Siu) e dell'associazione di pazienti Anture. "Ovviamente – sottolinea Luppi – un'innovazione che resta chiusa in un cassetto e non arriva a tutti i pazienti che ne hanno bisogno, unitamente alla corretta informazione, è un'innovazione inutile. Ecco perché promuoviamo attivamente queste campagne che ci danno la possibilità di far collaborare tutti gli attori, tutti i protagonisti che devono mettere al centro il paziente e i suoi bisogni". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Le nuove normative sui fringe benefit relativi ai mutui per il 2026 richiedono una particolare attenzione e precisione nel calcolo.
Il Comune di Pesaro lancia un progetto innovativo volto a supportare gli over 60 disoccupati nel loro reinserimento nel mercato…
Analisi dettagliata delle sfide e delle opportunità nel mercato del lavoro italiano nel 2026. Approfondimenti sulle tendenze emergenti, le competenze…
Analisi delle novità sulle detrazioni IRPEF e sul decalage previsto per i redditi nel 2026. Approfondiamo come queste modifiche fiscali…
Analisi dettagliata delle ultime tendenze e dei dati sulla cassa integrazione in Italia, con un focus sulle implicazioni economiche e…
Analisi approfondita del settore automotive in Puglia: esplorazione delle opportunità e delle sfide future.