Categories: breaking News

Farmaceutica, dipendenti BeOne Medicines con la Cri per aiutare le persone in povertà

(Adnkronos) – I dipendenti di BeOne Medicines Italia hanno partecipato a una nuova iniziativa di volontariato d'impresa realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. I lavoratori dell'azienda hanno affiancato volontarie e volontari dell'associazione nella preparazione di confezioni alimentari destinate a persone e famiglie che vivono in condizioni di fragilità economica. Saranno poi i Comitati Area metropolitana di Roma Capitale e Milano della Cri a procedere con la distribuzione degli alimenti ai più bisognosi. L'iniziativa – riporta una nota – conferma l'impegno della società farmaceutica in progetti di solidarietà e attività concrete a supporto della comunità in cui opera. Secondo i dati della Cri, nel nostro Paese quasi 6 milioni di persone vivono in condizioni di povertà assoluta, un numero purtroppo in costante aumento. "Vogliamo dare un contributo tangibile a chi attraversa momenti di grande difficoltà – afferma Marco Sartori, General Manager di BeOne Medicines Italia – Come azienda siamo impegnati a livello globale nello sviluppo di nuove terapie oncologiche, ma riteniamo altrettanto fondamentale sostenere la comunità in cui lavoriamo. Ringraziamo la Croce Rossa Italiana per il valore del suo operato e per il costante supporto su tutto il territorio nazionale. Siamo orgogliosi di aver contribuito, al fianco dei comitati coinvolti in questa iniziativa, a una missione così significativa, perché promuovere la salute significa anche prendersi cura delle persone più vulnerabili". Con questa iniziativa – si legge nella nota – BeOne Medicines Italia rinnova il proprio impegno verso un modello di impresa attenta al benessere delle persone, alla responsabilità sociale e alla creazione di relazioni positive con il territorio. "Quella contro la povertà è una sfida che, soprattutto a seguito della pandemia, si è fatta ancora più difficile – dichiara Debora Diodati, vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana – Sempre più persone, sempre più famiglie vivono in condizione di grave privazione, non solo economica. I comitati della Cri attivi in tutto il Paese lavorano quotidianamente per recuperare le eccedenze alimentari da aziende e produttori locali, e promuovono campagne di raccolta di generi alimentari e prodotti di prima necessità da ridistribuire alla popolazione. La nostra umanità passa anche attraverso la consegna di una confezione alimentare o di un pasto caldo, gesti semplici che fanno la differenza nella vita di tantissime persone. Attraverso il volontariato d'impresa e realtà come BeOne Medicines Italia, possiamo rendere ancora più efficace la nostra rete di aiuto". 
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scopri le 1900 Offerte di Lavoro Natalizie di Eurointerim: Opportunità Imperdibili!

Scopri il tuo lavoro ideale per le festività con oltre 1900 opportunità di impiego offerte da Eurointerim!

15 minuti ago

“Se non sei un medico non fare il medico”. Al via la campagna per l’uso corretto degli antibiotici

(Adnkronos) - "Se non sei un medico, non fare il medico". E' il messaggio della nuova campagna di comunicazione lanciata…

18 minuti ago

Lambiese e Marko accusano Antonelli, poi la Red Bull si scusa. I motivi dei ‘sospetti’ al Gp del Qatar

(Adnkronos) - Il giovane pilota della Mercedes Kimi Antonelli è stato minacciato di morte dopo che la Red Bull ha…

21 minuti ago

Ictus, esperti: “Asundexian apre nuovo capitolo prevenzione secondaria”

(Adnkronos) - A pochi giorni dalla diffusione dei risultati preliminari globali dello studio di fase 3 Oceanic-Stroke, Bayer Italia sottolinea…

22 minuti ago

Hiv, giornalista D’Aria: “La scienza ha fatto passi enormi, la comunicazione no”

(Adnkronos) - “Quando parliamo di Hiv non parliamo solo di una malattia, ma di stigma, di diritti e accesso alle…

32 minuti ago

Roma, al Pincio l’opera ‘Solitário, Bonaccorsi (Mun I): “Rinnoviamo impegno per valorizzare luoghi simbolo”

(Adnkronos) - "Con questa nuova installazione di Joana Vasconcelos, il I Municipio rinnova il suo impegno nel valorizzare i luoghi…

41 minuti ago