(Adnkronos) – "I padri sono fuori e assenti, chi governa nelle famiglie sono le madri e sono stanche. Quindi aumentano le donne single, che studiano, che hanno un talento. Tutti nasciamo dalla madre, la maternità è un evento di tale fondamentale importanza, che la dobbiamo mettere al primo posto. Creare vite è un atto di creatività paragonabile a quello divino. Per fare famiglia ci vuole famiglia, scuola, formazione, investimenti, fiducia nelle istituzioni. La famiglia è la più forte agenzia educativa. Tutto quello che accade in famiglia tu lo porti fuori. O ci prendiamo cura di famiglia e della scuola o non c'è futuro. Quando non c'è una politica culturale a misura di essere umani, non c'è futuro. La vera politica io l'ho vista e cambiamenti ne ha fatti". Sono le parole della presidente Fondazione Movimento Bambino Onlus Maria Rita Parsi nel corso del convegno "Generazioni in mutamento", organizzato dalla Fondazione Magna Grecia a Scilla, in provincia di Reggio Calabria. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un percorso professionale di 25 anni nel settore del lavoro con Openjobmetis.
Le modifiche legislative sul costo del lavoro nel 2026 impattano le aziende in vari modi.
Investire in oro nel 2026: una strategia vincente da considerare Investire in oro rappresenta una strategia finanziaria potenzialmente vincente nel…
La Festa di Sant'Agata a Catania è un evento straordinario che attira ogni anno migliaia di devoti e turisti, fondendo…
L'Italia può beneficiare significativamente dell'afflusso di nomadi digitali attraverso l'implementazione di una riforma fiscale strategica ed efficace.
Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…