Categories: breaking News

Fabrizio Frizzi, il ricordo di Rita dalla Chiesa: “16 anni insieme, mi ha salvata”

(Adnkronos) – "Fabrizio Frizzi mi ha salvata", così Rita dalla Chiesa ospite oggi, lunedì 16 giugno, a La volta buona ha ricordato il compianto conduttore televisivo, scomparso il 26 marzo 2018, a causa di un'emorragia cerebrale.  Un amore, quello tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, nato dietro le quinte della televisione. Nel 1983, durante la trasmissione per ragazzi 'Tandem', il primo incontro. "Fabrizio fu molto presente e pressante, ma era davvero divertente", ha detto la conduttrice ricordando i primi momenti della loro storia d'amore. "Pieno di riccioli, il borsello sempre di traverso, la vespa. Tutto avrei pensato nella mia vita, tranne di cominciare una storia con lui".   Tra i due c'erano 10 anni di differenza: lei già volto noto della televisione, lui giovane presentatore agli esordi. "All'inizio mi spaventava, a lui no. Io avevo già vissuto delle cose importanti nella mia famiglia, anche dolorose. Non pensavo che lui riuscisse a capirmi", ha confidato Rita dalla Chiesa nel salotto di Caterina Balivo.  E invece, fu proprio Frizzi a salvarla: "Con la sua allegria, con la sua simpatia, col suo modo di essere. Questa è stata la mia rete di salvataggio", ha detto visibilmente commossa.  Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si sono sposati nel 1992. Il loro matrimonio è durato 10 anni, fino a quando nel 2002 arrivò il divorzio. "16 anni insieme", ricorda Rita, ma nonostante la separazione il legame affettivo tra i due non si è mai spezzato.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Opportunità di Lavoro e Formazione per Detenuti in Italia: Sviluppa le Tue Competenze e Rinnova il Futuro

Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.

40 minuti ago

Guida Completa alle Dimissioni e Licenziamenti nel Settore Metalmeccanico: Normative e Procedure Essenziali

Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…

2 ore ago

Guida Completa all’Esonero Contributivo ZES Unica per il Mezzogiorno: Vantaggi e Opportunità

Scopri i vantaggi dell'esonero contributivo ZES Unica per le assunzioni nel Mezzogiorno: opportunità imperdibili per le aziende e incentivi per…

3 ore ago

Il Lavoro nel 2026: Tendenze, Dinamiche e Aspettative Future

Un'analisi dettagliata sul mercato del lavoro nel 2026 e le sue sfide complesse.

4 ore ago

Nuove Normative sulla Parità Retributiva e Opportunità di Lavoro in Azienda

Le recenti normative sulla trasparenza retributiva rappresentano un'opportunità straordinaria per le aziende visionarie.

5 ore ago

Investire in oro nel 2026: Scopri le migliori opportunità e vantaggi

Esplora le Opportunità di Investimento in Oro nel 2026: Scopri i Fattori Chiave che Influenzano il Mercato dell'Oro.

6 ore ago