Categories: News Adnkronos

F1, Elkann: “Brasile delusione, piloti si concentrino a guidare e parlino meno”

(Adnkronos) – Il Gp del Brasile è stato "una grande delusione. Abbiamo dei piloti che è importante che si concentrino a guidare e che parlino meno". E' la dura analisi di John Elkann, all'indomani del disastro Ferrari al Gran Premio di San Paolo, conclusosi con un doppio ritiro di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.  "Se se guardiamo il campionato di Formula 1 possiamo dire che da una parte abbiamo i nostri meccanici che stanno vincendo il campionato con le prestazioni e tutto quello che è stato fatto sul pit stop. Se guardiamo i nostri ingegneri non c'è dubbio che la macchina è migliorata. Se guardiamo il resto, non è all'altezza. E sicuramente abbiamo dei piloti che è importante che si concentrino a guidare e che parlino meno, perché abbiamo davanti a noi ancora delle gare importanti e non è impossibile ottenere il secondo posto", ha detto il presidente di Stellantis a margine della presentazione ufficiale della partnership tra il Comitato Olimpico delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina e i brand italiani di Stellantis, tenutasi oggi al palazzo del Coni di Roma.  Parlando invece della Juventus, Elkann spiega che "abbiamo attraversato tanti periodi difficili, ma il rapporto della mia famiglia con la Juventus è il più duraturo che esiste nel mondo. I rapporti restano forti quando uno attraversa i momenti difficili come quelli più facili". "Se uno pensa al 2006, l’anno delle Olimpiadi a Torino, era anche uno dei momenti più difficili che abbiamo attraversato come Juventus. Ne siamo usciti fuori più forti, nel 2022 abbiamo avuto un momento difficile, anche da quello stiamo uscendo e usciremo ancora più forti", ha aggiunto, sottolineando che "è importante che oggi la Juventus vinca e sicuramente un allenatore dell’esperienza di Spalletti può portare la squadra a vincere".  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ascolti tv, ‘Màkari’ su Rai1 vince la prima serata con il 18,8%

(Adnkronos) - L'ultimo episodio della fiction 'Màkari 4', in onda ieri su Rai1, vince la sfida del prime time con…

15 minuti ago

Cancro seno, con test genomici – 48% ricorso a chemioterapia

(Adnkronos) - Il tumore più frequente in Italia è quello della mammella che fa registrare ogni anno 53mila nuove diagnosi.…

32 minuti ago

Rifiuti, ‘I cantieri della transizione ecologica’ olio usato protagonista 34esima tappa

(Adnkronos) - L’olio minerale usato da rifiuto pericoloso a risorsa preziosa. L’esempio virtuoso di economia circolare arriva da Bottari Srl,…

42 minuti ago

Elezioni Campania, De Vizia (Confindustria) a Fico e Cirielli: “Serve completamento infrastrutture”

(Adnkronos) - "La prima cosa" che chiediamo ai candidati in campo per la presidenza della Regione Campania "è l'interessamento, la…

45 minuti ago

Eicma 2025 edizione da record, oltre 600mila persone tra passione e business

(Adnkronos) - Cala il sipario sull’82ª edizione di EICMA – Esposizione internazionale delle due ruote, e anche quest’anno il bilancio…

47 minuti ago

Report, Schlein: “Quadro grave, si dimetta intero consiglio del Garante”. Meloni: “Lo avete scelto voi”

(Adnkronos) - "Sta emergendo un quadro grave e desolante sulle modalità di gestione dell’Autorità Garante per la Privacy che rende…

52 minuti ago