(Adnkronos) – L’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo ha incontrato la presidente della Commissione Ue Ursula Von Der Leyen nel corso della sua visita al Padiglione Europa dell’Expo 2025. “Non ho perso l’occasione per ribadire alla Commissaria Ue una posizione chiara: la Politica Agricola Comune e i Fondi di Coesione devono restare fuori dal cosiddetto fondo unico. Le ho spiegato – continua Nicola Caputo – quanto questa proposta rischi di indebolire l’agricoltura europea e di ridurre il ruolo delle Regioni nello sviluppo dei territori. Mi ha ascoltato con attenzione, ma, devo dirlo, non è apparsa particolarmente convinta. E questo, purtroppo, non è un buon segnale”. “Un motivo in più per farci trovare pronti, per alzare la voce, per difendere ciò che funziona e genera valore – conclude l’assessore regionale della Campania, Nicola Caputo – Non possiamo permetterci passi indietro. Confidiamo nel Parlamento Europeo. E andiamo avanti”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Che tristezza leggere la notizia della morte di Ozzy Osbourne" scrive Elton John in un post su Instagram,…
(Adnkronos) - Unicredit ritira la sua offerta per Banco Bpm, in quanto la condizione relativa all'autorizzazione golden power non è…
(Adnkronos) - Il nome di Ozzy Osbourne, leggendario interprete dell'heavy metal morto oggi a 76 anni, è incastonato nella storia…
(Adnkronos) - Lutto nel mondo della musica. E' morto oggi, martedì 22 luglio, il cantante Ozzy Osbourne, storica voce dei…
(Adnkronos) - Il governo ha mantenuto "un altro impegno preso con gli italiani, ovvero quello di scrivere un nuovo piano…
(Adnkronos) - Il candidato presidente della regione Marche del centrosinistra Matteo Ricci oggi, martedì 22 luglio, in un video sui…