Categories: breaking News

Ex Ilva, Urso: “Temo che le ultime notizie non incoraggino nuovi investitori”

(Adnkronos) – "Su Ilva temo che le ultime notizie non incoraggino i nuovi investitori in quello che è un percorso difficile e sfidante per tutti a cui spero che tutte le istituzioni partecipino in maniera propositiva per evitare che anche gli investitori internazionali, che erano interessati ad acquisire gli impianti nella fase di piena decarbonizzazione, possano essere scoraggiati". Lo ha dichiarato Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy a margine dell'evento "Presentazione del bilancio socio – economico di Lidl Italia", a Palazzo Piacentini.  "Fin dall'inizio che abbiamo preso in mano questo dossier c'è stata la piena volontà di realizzare un processo di piena decarbonizzazione del sistema siderurgico italiano. Nei programmi che sono stati presentati agli investitori – sottolinea Urso – emerge la voglia di fare nel tempo più congruo possibile dell'ex Ilva di Taranto un modello di siderurgia green, che possa rendere orgoglioso questo paese e che possa corrispondere alle aspettative dei cittadini per quanto riguarda ambiente e salute". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

56 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago