(Adnkronos) – Un operaio, dipendente diretto, è morto questa mattina nel reparto acciaieria 2 della ex Ilva di Taranto. Sarebbe precipitato dall'alto, dal 5° al 4° piano, durante un controllo. Dopo la tragedia, è stato proclamato da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil uno sciopero immediato di 24 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo ex Ilva, Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria, "con articolazioni territoriali". L'agitazione parte da subito. "In attesa di conoscere la dinamica, tutti i lavoratori dell'ex Ilva e del mondo metalmeccanico, si stringono intorno alla famiglia del lavoratore", spiegano i sindacati dei metalmeccanici
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Tutte le informazioni essenziali per comprendere le ultime novità sulla NASpI e le opportunità di autoimprenditorialità a partire dal 2026.
Le nuove disposizioni riguardo all'erogazione dell'incentivo NASpI per autoimprenditorialità entrano in vigore nel 2026.
(Adnkronos) - L'ex finalista di Wimbledon Milos Raonic ha annunciato il suo ritiro dal tennis. Il 35enne canadese ha vinto…
(Adnkronos) - La fotografia della rincorsa alle Olimpiadi sta tutta nell'esterno, tra gli operai e le gru al lavoro nel…
(Adnkronos) - 'Chi Vuol Essere Milionario – Il Torneo' su Canale 5 vince il prime time domenicale con 2.285.000 spettatori…
(Adnkronos) - Filippo Bisciglia ha una nuova fiamma? Una foto condivisa sui social dal conduttore di 'Temptation Island' ha acceso…