Categories: breaking News

Eurovision, rumors su Damiano David ospite alla finale a Basilea

(Adnkronos) – L'Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, si preannuncia ricco di sorprese. Oltre alla partecipazione di Lucio Corsi e Gabry Ponte, un altro nome italiano potrebbe calcare il palco della St. Jakobshalle: Damiano David, frontman dei Maneskin che da poco ha intrapreso la carriera da solista. Secondo un'indiscrezione lanciata dal tabloid svizzero 'Le Matin', il cantante, vincitore con la band dell'Eurovision nel 2021 con 'Zitti e Buoni', potrebbe essere ospite della serata finale del 17 maggio. L'ipotesi Damiano David si fa strada parallelamente alle voci, mai confermate, di un possibile ritorno di Céline Dion, vincitrice dell'Eurovision nel 1988 proprio con la Svizzera. Le delicate condizioni di salute della cantante, però, rendono la sua presenza incerta, aprendo la strada a soluzioni alternative per la serata finale. Proprio Damiano David potrebbe essere la carta vincente. L'artista ventiseienne, che quest'anno è stato il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, secondo 'Le Matin' sarebbe in trattativa con gli organizzatori dell'Eurovision. L'esibizione sul palco di Basilea, davanti a oltre 160 milioni di telespettatori, rappresenterebbe un'occasione per il lancio del suo primo album da solista e del successivo tour mondiale.  Recentemente, al podcast 'Supernova' di Alessandro Cattelan, Damiano ha commentato la sua esperienza all'Eurovision: "Ho sbagliato a fare il test antidroga e smentire. Dovevo essere per sempre l'icona che non resiste al richiamo", aveva detto riferendosi alla polemica, all'epoca innestata dalla Francia, che lo accusava di aver sniffato cocaina in diretta. "A livello di visibilità – ha aggiunto Damiano – è stato il momento più importante. Ma Sanremo è stato molto più importante. Aveva senso vincere l'Eurovision, perché lì vince la performance teatrale. Eravamo super glam, giustissimo per quell'ambiente. Canzoni forti ce n'erano tre o forse quattro". E chissà che quest'anno non possa tornare ad infiammare il palco della competizione europea.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

56 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago