(Adnkronos) – Sarà Vienna, la capitale dell'Austria, a ospitare il 70esima Eurovision Song Contest nel maggio 2026. L'annuncio è stato dato dall'emittente pubblica Orf e dall'EbuBU (European Broadcasting Union), che hanno scelto la città al termine di un processo di selezione. L'Austria si è guadagnata il diritto di organizzare l'evento dopo la vittoria di JJ all'edizione di Basilea, dove ha trionfato con il brano 'Wasted Love', regalando al suo paese il terzo titolo nella storia della competizione. Le date da segnare in calendario sono quelle di martedì 12 e giovedì 14 maggio per le Semifinali, e di sabato 16 maggio per la Grand Final. Tutte le serate si svolgeranno alla Wiener Stadthalle, la più grande arena indoor del paese. Per Vienna sarà un ritorno alle grandi atmosfere eurovisive, trattandosi della terza volta che ospita la manifestazione. La prima occasione fu nel 1967, dopo la vittoria di Udo Jürgens con 'Merci Chérie' nel 1966. La più recente è stata nel 2015, in seguito al trionfo di Conchita Wurst l'anno precedente. La scelta di Vienna è arrivata dopo una valutazione competitiva che ha tenuto conto delle infrastrutture, della capacità ricettiva per delegazioni, stampa e fan, e della qualità delle strutture proposte. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La vicenda di Stefano De Martino, con video e foto circolati sul web che lo ritraggono mentre è…
(Adnkronos) - Una folla di persone si è assiepata da circa due ore davanti al Santuario della Madonna della Stella…
(Adnkronos) - Momenti di panico oggi all'interno dell'aeroporto milanese di Malpensa. Questa mattina, intorno alle 10, un uomo ha appiccato…
(Adnkronos) - "Il cumulo contributivo 2025 è un’opportunità concreta per anticipare la pensione". Lo dice in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia Andrea Martelli,…
(Adnkronos) - Dall'inizio dell'anno fino al 13 agosto, 8 Paesi europei hanno segnalato in tutto 335 casi umani di infezione…
(Adnkronos) - Raphaël Graven, un noto streamer francese, spesso seviziato da un gruppo di altri uomini in diretta davanti a…