(Adnkronos) – Le azzurre del fioretto a squadre femminile hanno battuto la Francia 38-37 nella finale dei campionati europei di scherma in corso di svolgimento a Genova. Il quartetto composto da Martina Batini, Anna Cristino, Arianna Errigo e Alice Volpi, prima di battere all'ultima stoccata le colleghe francesi, ha battuto la Germania 45-42 nei quarti e la Spagna 45-29 in semifinale. Gli azzurri della sciabola a squadre maschile hanno perso contro l'Ungheria campione in carica 45-35 nella finale dei campionati europei di scherma in corso di svolgimento a Genova. Il quartetto composto da Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri e Pietro Torre conquista la nona medaglia azzurra nella quarta giornata della competizione continentale, cedendo solo agli ungheresi campioni del mondo – Nicolas Iliasz, Krisztian Rabb, Andras Szatmari, Aron Szilagyi – che hanno estromesso proprio gli azzurri nei Mondiali a marzo in semifinale, dopo aver battuto 45-38 la Germania ai quarti e 45-42 la Francia in semifinale. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nel 2025, le esportazioni italiane verso la Gran Bretagna hanno sfiorato i 21,5 miliardi di euro da gennaio…
(Adnkronos) - Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi oggi, martedì 3 febbraio, parla alla Camera degli scontri, avvenuti a Torino durante…
(Adnkronos) - Dopo la 'A di allattamento al seno', è dedicato alla 'A di aderenza alle vaccinazioni', pilastro della prevenzione…
(Adnkronos) - Pescara, Campobasso, Mola di Bari, Napoli, Chiaravalle Centrale, Messina e Lamezia Terme: sette città in dieci giorni. Si…
(Adnkronos) - Astellas Pharma ha annunciato oggi che l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha riconosciuto la rimborsabilità per enfortumab vedotin…
(Adnkronos) - Mentre vanno esaurendosi i fondi del Pnrr, risalgono project e concessioni. Questo in estrema sintesi, il quadro delineato…