(Adnkronos) – Una violenta esplosione ha trasformato i festeggiamenti in tragedia nella notte di Capodanno a Crans-Montana, rinomata località sciistica svizzera. A commentare l'accaduto con l'Adnkronos è Gustav Thoeni, leggenda dello sci italiano degli anni Settanta, quattro volte vincitore della Coppa del Mondo generale e oro olimpico a Sapporo, che con quei luoghi conserva un legame diretto. "Ho fatto gare lì, anche nel periodo con Tomba. Ci siamo stati diverse volte", ricorda con affetto. Pur non conoscendo ancora le dinamiche dell'incidente, Thoeni non nasconde lo sgomento: "Non so bene come è successo, è una tragedia senz'altro, durante i festeggiamenti…". E se il Capodanno è spesso un momento in cui la leggerezza rischia di diventare imprudenza, osserva che "senz'altro a causa dell'alcol… forse si è spesso anche un po' imprudenti", pur precisando che "un'esplosione così sicuramente non è stata cercata, almeno credo". La notizia, racconta ancora l'ex campione di sci, "l'ho appresa per radio, mentre stavo andando in albergo. Devo ancora sentire le notizie precise di cosa è successo".
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri come i servizi per il lavoro supportano la ricerca occupazionale: differenze tra CPI e APL, strumenti digitali e percorsi…
breve guida per capire quando il datore può qualificare un'assenza ingiustificata come dimissioni di fatto o ricorrere al licenziamento disciplinare…
Imprese e sindacati hanno annunciato piani di assunzione in Italia, mentre il mercato del lavoro mostra segnali di ripresa e…
Breve guida sul ticket NASpI, il contributo che il datore di lavoro privato deve versare all'INPS in caso di cessazione…
Tutti i passaggi per identificare i beneficiari dell'esenzione per età, reddito o disoccupazione e per ottenere l'attestato nelle strutture della…
Analisi delle misure del Programma GOL in Piemonte, del ruolo delle politiche locali per l'occupazione e dei riferimenti etici europei…