(Adnkronos) – Crescita delle comunità locali e risposte concrete alle esigenze dei territori: è così che Eni intende favorire lo sviluppo locale, promuovendo iniziative di accesso all’energia a favore delle comunità nei territori che ospitano le attività della multinazionale italiana, che significa per Eni rispondere ai bisogni primari delle persone e supportare lo sviluppo umano globale. Dall’educazione al diritto all’alimentazione, alla salute, all’acqua. E ancora, il sostegno alle imprese locali e alla produzione di opportunità di lavoro, per la diversificazione economica, per la tutela del territorio e la formazione professionale in modo da creare nuove opportunità d’impiego. Si parte dall’approccio di Eni, definito come “Dual Flag”: rispetto degli individui, conoscenza delle istanze locali e partnership consolidate con enti nazionali e internazionali, che si concretizzano nelle Alleanze per lo Sviluppo.
L'approfondimento su sostenibileoggi.it
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I russi vogliono una guerra su larga scala in Europa. A sostenerlo è il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky…
(Adnkronos) - Dopo il caldo, il meteo in Italia cambia tutto e arriva il freddo. La prossima settimana porta con…
(Adnkronos) - Individuato un nuovo meccanismo che spiega perché i muscoli invecchiano. A scoprirlo uno studio italiano firmato dall'università di…
(Adnkronos) - Tragedia della disperazione a Grosseto dove un ragazzo di 37 anni è stato trovato senza vita nella sua…
(Adnkronos) - La rottamazione 'allargata', gli affitti brevi, le pensioni e la tassazione dei dividendi. Sono alcuni dei temi al…
Il Sud Italia si sta affermando come un leader nell'e-commerce, con la Campania che guida la digitalizzazione delle microimprese.