(Adnkronos) – "La povertà energetica, sebbene spesso resti ai margini del dibattito pubblico, è centrale nella vita di milioni di italiani. Non si tratta soltanto di una condizione di disagio economico, ma di una forma di disuguaglianza che incide direttamente sulla dignità delle persone, sulla salute, sulla possibilità di vivere, lavorare e studiare in condizioni adeguate". Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Sandra Savino, intervenendo alla settima Plenaria del Banco dell'energia, in corso a Roma. Si tratta, ha continuato, di un "fenomeno trasversale" tra nord e sud "esteso e purtroppo in crescita. Come governo siamo chiamati a un duplice compito: da un lato garantire l'equilibrio e la sostenibilità dei conti pubblici, dall'altro agire affinché la transizione energetica non lasci indietro nessuno. La sostenibilità – ha detto ancora Savino – non può essere privilegio di pochi, ma deve diventare un diritto per tutti". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una tifosa speciale per Jannik Sinner. C'è anche Laila Hasanovic in tribuna alla Inalpi Arena di Torino, per…
(Adnkronos) - Il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci attacca il Garante, sostenendo che dovrebbe dimettersi. "In questi giorni…
(Adnkronos) - Ha aggredito un turista americano di religione ebraica colpendolo con calci e pugni. Per questo oggi pomeriggio un…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cala, il Pd e il Movimento 5 Stelle salgono. E' il quadro del sondaggio Swg che…
(Adnkronos) - Oggi davanti alla corte d'Assise di Bergamo ha ribadito di essere innocente e di essere solo un testimone…
(Adnkronos) - A Torino è il grande giorno di Jannik Sinner. Oggi, lunedì 10 novembre, il fuoriclasse azzurro debutta alle…