Categories: News Adnkronos

Energia, Pichetto Fratin inaugura Key 2025 a Rimini

(Adnkronos) – Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, partecipa oggi a Rimini a “Key – The Energy Transition Expo 2025”, l’evento dedicato all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili che si svolge all’Expo Center di Rimini fino a venerdì 7.  Il Ministro parteciperà in mattinata al taglio del nastro e poi al Key Energy Summit (ore 14.30-16.15, Palco – Cupola Lorenzo Cagnoni). A seguire, presso lo spazio del GSE, concluderà un’iniziativa in tema di comunità energetiche (ore 16.30-16.50).  Proprio le Cer sono il tema principale delle iniziative a “Key” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, presente con un proprio spazio espositivo dedicato allo svolgimento di incontri e seminari. Lo stand del Mase ospiterà in particolare alcune iniziative realizzate in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici e Renael, la Rete Nazionale delle agenzie energetiche locali.  Di promozione e realizzazione sul territorio delle Comunità Energetiche Rinnovabili si parlerà in tre appuntamenti previsti oggi alle 16, il 6 marzo alle 17 e venerdì alle 11.30. Il 6 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala Neri 1 (Hall Sud) si svolgerà l'evento “Cer: Le nuove opportunità per il territorio", nell'ambito del quale sarà presentata l'iniziativa lanciata dal Mase, in collaborazione con RENAEL, per sensibilizzare i territori su rinnovabili e riqualificazione energetica con particolare attenzione alle Cer. Proprio le Cer sono il tema principale delle iniziative a Key del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, presente con un proprio spazio espositivo dedicato allo svolgimento di incontri e seminari. Lo stand del Mase ospiterà in particolare alcune iniziative realizzate in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici e Renael, la Rete Nazionale delle agenzie energetiche locali. Di promozione e realizzazione sul territorio delle Comunità Energetiche Rinnovabili si parlerà in tre appuntamenti previsti oggi alle 16, il 6 marzo alle 17 e venerdì alle 11.30.  Il 6 marzo, alle 11.30, presso la Sala Neri 1 (Hall Sud) si svolgerà l'evento 'Cer: Le nuove opportunità per il territorio', nell'ambito del quale sarà presentata l'iniziativa lanciata dal Mase, in collaborazione con Renael, per sensibilizzare i territori su rinnovabili e riqualificazione energetica con particolare attenzione alle Cer. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ucraina-Russia, Trump: “Tregua di Putin ha valore”. Mosca: “Serve incontro”

(Adnkronos) - Dalla pace impossibile tra Ucraina e Russia alle lodi indirette a Vladimir Putin. Donald Trump inverte rotta nel…

6 ore ago

L’arcivescovo scomunicato Viganò cita in giudizio lo Ior

(Adnkronos) - Carlo Maria Viganò, l'arcivescovo ex nunzio a Washington, scomunicato nel luglio 2024 e noto per la strenua battaglia…

6 ore ago

Ucraina, nel 2024 perdite record per la Russia: 27 morti ogni km occupato

(Adnkronos) - Ventisette morti ogni chilometro dell'Ucraina occupato. Queste le perdite record dell'esercito russo nel 2024, secondo la stima redatta…

7 ore ago

Trump lancia l’auto-deportazione, mille dollari a migranti per lasciare gli Usa

(Adnkronos) - Donald Trump lancia l''auto-deportazione' per gli immigrati entrati illegalmente negli Stati Uniti. "Daremo a ognuno una certa quantità…

7 ore ago

Maltempo, ancora temporali e vento forte sull’Italia: allerta arancione oggi in Lombardia

(Adnkronos) - Nuova allerta maltempo oggi, martedì 6 maggio, sull'Italia con pioggia di forte intensità prevista in particolare al Nord…

7 ore ago

Conclave, si verso va ‘ticket papale’? Equilibri italiani e stranieri in corsa per il post-Francesco

(Adnkronos) - In un clima di transizione e incertezza verso il Conclave che inizia il 7 maggio 2025, sembra prendere…

7 ore ago