Categories: News Adnkronos

Emis Killa si ritira, Gasparri: “Ne sono felice ma la Rai poteva evitare questo sconcio”

(Adnkronos) – "Sono veramente contento che Emis Killa si sia ritirato dal festival. Non so se la mia dichiarazione lo abbia indotto, io avevo informato i vertici della Rai di questa vergogna: via la gente inadeguata dal festival". Così Maurizio Gasparri all'Adnkronos, commentando a caldo la notizia del ritiro dal festival di Sanremo di Emis Killa a seguito della notizia che l'artista è indagato per associazione a delinquere. "Io avevo fatto un'interrogazione in Vigilanza, avevo informato verbalmente, la Rai aveva tutte le possibilità di evitare questo sconcio", scandisce il senatore Gasparri, che proprio qualche ora fa aveva definito 'inaccettabile' la partecipazione del rapper milanese alla manifestazione. "Spero che lo abbiano indotto al ritiro sia le mie parole che un ritorno di saggezza della Rai, perché di questa Rai in servizio pubblico concorso canoro ci siamo anche seccati -tuona il capogruppo di Forza Italia al Senato nonché componente della Commissione Vigilanza Rai- Il decoro e l'onore valgono per tutti, non solo per i politici. Che Emis Killa si trovi un lavoro". Nell'interrogazione che Gasparri aveva presentato all'ad Rai si citava, tra gli altri, proprio Emis Killa: "Aveva un rapporto professionale di amicizia professionale" con il capo ultrà del Milan Luca Lucci, si legge nell'atto visionato dall'Adnkronos. "Ha fatto concerti per la società della moglie di Lucci" e "ci sono varie foto che lo ritraggono insieme a Lucci e ad altri personaggi".  Per Gasparri, la vicenda non dovrebbe "finire qui. La cosa riguarda anche altri, ad esempio Tony Effe, che scrive testi sessisti e contro le donne. Se se lo tengono fanno male, perché la Rai quello che non fa prima lo subisce dopo. Potevano evitarlo, erano stati informati pubblicamente di quello a cui andavano incontro". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Disabili, Bellucci: “Impegnati per attuare legge e riconoscere ruolo caregiver”

(Adnkronos) - "Il progetto di vita deve diventare un diritto esigibile per tutti, modellato attorno alla persona e alla sua…

7 minuti ago

Sla, Fontana (Nemo): “Come Armida Barelli viviamo da protagonisti”

(Adnkronos) - "Abbiamo il dovere di continuare a raccontare questa storia di Armida Barelli", cofondatrice dell'Università Cattolica del Sacro Cuore…

10 minuti ago

Bonucci: “Obbiettivi Juve erano altri, Yildiz ha dimostrato di poter diventare importante”

(Adnkronos) - "La Juventus è partita con grandi obbiettivi come vincere lo scudetto ma la stagione è andata come sappiamo,…

13 minuti ago

Sla, Massimelli (Aisla): “Futuro cura caregiver e assistenza a casa”

(Adnkronos) - "Oggi più che mai servono visione e responsabilità. Il tempo dell’ascolto deve diventare scelta strutturale. Aisla continuerà a…

15 minuti ago

Malattie rare, Coccia (Nemo An): “Formazione e comunicazione per cure Sla su misura”

(Adnkronos) - L’integrazione ospedale-territorio è una questione complessa da organizzare, ma ci sono "2 aspetti cruciali su cui si può…

18 minuti ago

Musetti a sorpresa: “Sulla terra Alcaraz è il favorito, anche contro Sinner”

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti è stato battuto, nella semifinale degli Internazionali d'Italia 2025, da Carlos Alcaraz. Il tennista azzurro si…

21 minuti ago