Categories: News Adnkronos

“Elon Musk pronto a lasciare il team di Trump”, cosa dice il Washington Post

(Adnkronos) – Elon Musk si sta preparando a lasciare il governo federale degli Stati Uniti e ad uscire dall'amministrazione del presidente Donald Trump. L'ipotesi dell'addio del magnate, che attualmente guida il Dipartimento per l'efficienza governativa, è sostenuta dal Washington Post. Il quotidiano precisa che la data delle dimissioni del numero 1 di X, Tesla e Space X non è ancora nota, ma che il suo status di dipendente governativo speciale scadrà a maggio.  Secondo una fonte del quotidiano americano, il miliardario è pronto a lasciare perché è stanco di dover affrontare quella che considera una serie di "attacchi sgradevoli e immorali" da parte della sinistra politica. Crede che le sue dimissioni non diminuiranno il potere o l'operato del Doge, ha aggiunto la fonte, osservando che i membri del team del Dipartimento per l'Efficienza sono già affermati in decine di agenzie federali. Non è la prima volta che l'indiscrezione circola sui media Usa. Già all'inizio del mese era stato Politico a rivelare che il ceo X e Tesla avrebbe abbandonato il team Trump. Rivelazione ridimensionata, se non smentita, dalla portavoce della Casa Bianca, che aveva bollato lo scoop come "spazzatura". Secondo le fonti di Politico, la 'svolta' corrisponderà con la fine dell'incarico di Musk da "dipendente speciale del governo", una condizione che gli ha risparmiato, almeno temporaneamente, alcune norme tra etica e conflitto di interessi. E i 130 giorni dovrebbero concludersi tra fine maggio e inizio giugno.  "Penso che Elon sia fantastico, ma credo anche che abbia una grande azienda da portare avanti e ad un certo punto tornerà" al business. "Vuole tornare" agli affari, ha detto Trump all'inizio del mese. "Quanto a lungo lo tratterrò? Finché sarà possibile – ha aggiunto -. E' una persona di grande talento, io adoro le persone molto intelligenti e lui lo è. Con il Doge abbiamo scoperto" truffe e sprechi "per cifre incredibili, 400-500 miliardi di dollari. Arriveremo a un trilione di dollari, hanno fatto un lavoro enorme". "Elon è un patriota americano, è terribile il trattamento che gli è stato riservato con gli attacchi alla Tesla. Lui ha fatto un lavoro incredibile per il paese", ha detto ancora.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ex Ilva, Urso: “Temo che le ultime notizie non incoraggino nuovi investitori”

(Adnkronos) - "Su Ilva temo che le ultime notizie non incoraggino i nuovi investitori in quello che è un percorso…

15 minuti ago

Re Carlo e la nipote Charlotte, è la figlia che avrebbe voluto

(Adnkronos) - Lunghi capelli biondi e uno spensierato sorriso smagliante: difficile non provare simpatia per il ritratto della principessa Charlotte,…

22 minuti ago

Sainz sr: “Mi candido a presidente Fia, nessun conflitto d’interesse con mio figlio Carlos”

(Adnkronos) - Carlos Sainz Senior correrà per la presidenza della Fia. Il padre del pilota di Formula 1 Carlos, ex…

27 minuti ago

Haier Europe nomina Laura Scelzi Marketing Director Italy: nuove strategie per Haier, Candy e Hoover

(Adnkronos) - Haier Europe ha annunciato la nomina di Laura Scelzi al ruolo di Marketing Director Italy. Nel suo nuovo…

31 minuti ago

Labubu mania: blind box di Pop Mart a prezzi folli dai reseller online

(Adnkronos) - La recente uscita della collezione “The Monsters: Big Into Energy” di Pop Mart ha generato un’ondata di interesse…

31 minuti ago

Amazon, Parness (Amazon Robotics): “Sicurezza ed efficienza con Vulcan”

(Adnkronos) - "Vulcan è il primo robot sviluppato da Amazon a possedere il senso del tatto, una caratteristica che lo…

36 minuti ago