Categories: breaking News

Eleonora Giorgi, il ricordo di Clizia Incorvaia l’8 marzo: “Sarai sempre la nostra stella guida”

(Adnkronos) – "Sarai sempre la nostra stella guida". Così Clizia Incorvaia ha ricordato oggi, sabato 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, la suocera Eleonora Giorgi, scomparsa lunedì 3 marzo dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. La moglie di Paolo Ciavarro ha condiviso un video sui social dove balla con Eleonora per ricordare i momenti felici e spensierati passati insieme.  "Oggi si celebra la forza delle donne e ricordo oggi e ogni giorno la forza che hai trasmesso a me e alla piccola Nina", ha scritto Clizia Incorvaia a corredo del video in cui appare anche la piccola Nina, figlia nata dal precedente matrimonio di Clizia con Francesco Sarcina. "Sarai sempre la nostra stella guida, silenziosa ma presente, in ogni passo che faremo", ha concluso la nuora di Eleonora Giorgi.   
Clizia Incorvaia ed Eleonora Giorgi avevano un rapporto davvero speciale: un legame tra nuora e suocera che è diventato sempre più forte, in particolare dopo la nascita del piccolo Gabriele, venuto al mondo nel febbraio del 2022: "Mi ha cambiato la prospettiva. È la vita che si rinnova", aveva detto Eleonora Giorgi.  Il giorno della scomparsa dell'attrice, la nuora Clizia ha condiviso sul suo profilo social una poesia di Henry Scott Holland: "Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Manovra, dalle monete ai lingotti spunta la tassa agevolata sull’oro

(Adnkronos) - Dalle monete ai lingotti, spunta la tassazione agevolata sull'oro da investimento tra gli emendamenti alla manovra 2026 che…

8 minuti ago

Lavoratori precari in Italia: opportunità e sfide nel settore del lavoro flessibile

Analisi approfondita della condizione dei lavoratori precari e dell'assenza di incentivi nei negozi italiani.

23 minuti ago

Freddo polare e pioggia, arriva la svolta invernale: le previsioni meteo

(Adnkronos) - Temperature in picchiata e piogge su mezza Italia. Dopo giorni di sole e un clima gradevole, ecco arrivare…

26 minuti ago

Cina-Giappone, sale la tensione: parole di Tokyo su Taiwan infiammano Pechino

(Adnkronos) - Sale la tensione tra Cina e Giappone. Pechino ha convocato l'ambasciatore giapponese per le dichiarazioni su Taiwan della…

1 ora ago

Fabrizio Moro: “Fare dischi? Un martirio. Oggi il sistema musicale vomita troppe canzoni”

(Adnkronos) - Per Fabrizio Moro fare dischi è da sempre una prova di resistenza fisica. Un atto d’amore e di…

1 ora ago

Leadership Consapevole: Innovazione e Benessere sul Lavoro per un Futuro Sostenibile

Partecipa all'incontro per promuovere una leadership integrata tra intelligenza artificiale e intelligenza umana.

1 ora ago