Categories: News Adnkronos

El Salvador in difficoltà, cambia la posizione delle cripto?

(Adnkronos) – Alle prese con una congiuntura critica, El Salvador sta trattando un prestito da 1,3 miliardi di dollari con il Fondo Monetario Internazionale. Questa scelta di politica economica potrebbe ripercuotersi direttamente sulla posizione delle cripto all’interno del Paese, che nel 2021 è stato il primo a conferire a Bitcoin lo status di moneta legale. I funzionari del Fondo, infatti, avrebbero chiesto al presidente Bukele di intensificare i controlli sulle frodi finanziarie, conformando l’operato delle autorità di vigilanza alle best practices del settore. —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga

(Adnkronos) - Commercio, turismo, pubblica sicurezza e sanità. Sono questi i settori che, anche il primo maggio, considerato un giorno…

4 minuti ago

Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni

(Adnkronos) - Primo maggio e tradizionale Concertone oggi a Roma per la Festa dei Lavoratori, con piazza San Giovanni che…

7 minuti ago

Trump ‘congeda’ Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino

(Adnkronos) - Elon Musk sempre più vicino all'addio a Donald Trump. E un'ulteriore conferma del passo indietro del ceo Tesla…

10 minuti ago

Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione

(Adnkronos) - Dopo ore di incertezza, sono stati firmati i documenti per l'accordo sulle Terre rare tra Stati Uniti e…

25 minuti ago

Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri

(Adnkronos) - Barcellona e Inter pareggiano 3-3 nell'andata della semifinale di Champions League. Nerazzurri in vantaggio dopo 40 secondi con…

2 ore ago

Red Bull e Funko protagonisti al Comicon Napoli 2025

(Adnkronos) - La venticinquesima edizione del COMICON Napoli si conferma uno degli appuntamenti più attesi nel panorama italiano della cultura…

3 ore ago