Categories: breaking News

Eddie Brock a Sanremo 2026, chi è il cantautore romano: dalla reception all’Ariston

(Adnkronos) –
Eddie Brock ufficialmente tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2026. Al secolo Edoardo Iaschi. Una consacrazione che arriva al culmine di un periodo di straordinaria esposizione mediatica, che ha trasformato l'artista indie nel personaggio più ricercato del momento. L'annuncio della partecipazione alla kermesse chiude un cerchio perfetto iniziato pochi mesi fa in maniera dirompente con l'uscita del singolo ‘Non è mica te’. Il momento di svolta per la carriera di Eddie Brock coincide esattamente con la pubblicazione del brano tratto dall’album 'Amarsi è la rivoluzione' (uscito il 2 maggio per Sangita Records e distribuito da ADA Music Italy).  La canzone si è imposta rapidamente come un fenomeno social, diventando il sottofondo di oltre 20mila video su TikTok e garantendo all'artista una presenza costante nella Viral Top 50 Italia. I numeri confermano l'exploit: il brano ha superato i 5 milioni di stream su Spotify, trasformando Edoardo da promessa dell'indie a nome di punta della nuova scena musicale. Il nome d’arte scelto da Iaschi è un chiaro omaggio alla sua passione per i fumetti: Eddie Brock è infatti l'alter ego di Venom, celebre antagonista di Spiderman nell'universo Marvel.  Alle spalle, il cantautore ha oltre sette anni di esperienza e un percorso costruito passo dopo passo. La sua avventura professionale nel mondo musicale ha preso il via concretamente nel dicembre 2018, quando è stato selezionato per il contest Coca Cola Future Legend entrando nel team di Annalisa e partecipando a diverse tappe live. Nonostante il successo improvviso e i numeri da capogiro, Edoardo ha mantenuto i piedi ben saldi a terra. Come ha raccontato lui stesso in un recente monologo a 'Le Iene', continua a lavorare come operatore turistico e a gestire case vacanze insieme a suo cugino. 'Valigie, chiavi, check-in. La colazione è dalle sette alle dieci. Come Eddie Brock sono frastornato dalla botta emotiva, ma come Edoardo porto ancora le valigie ai turisti, consegno le chiavi delle loro stanze con vista su Roma', ha svelato l'artista. 'Continuate a fare quello che vi accende il petto, anche quando sembra inutile', è stato l'appello lanciato dall'artista che orale valigie dovrà prepararle per se stesso: destinazione Sanremo, per coronare il sogno di una vita.  
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Milano, un’auto parcheggiata male manda in tilt i tram: tutti a piedi

(Adnkronos) - Una strada di Milano in tilt e una decina di tram bloccati uno dietro l’altro. Colpa di un’auto…

26 minuti ago

Ai Carabinieri nuova Maserati per trasporti sanitari urgenti, Luongo: ”Sempre pronti a intervenire”

(Adnkronos) - ''L’Arma dei Carabinieri continua a distinguersi per dedizione, presenza costante e spirito di servizio. Una missione che si…

33 minuti ago

Sanremo 2026, Jalisse esclusi ancora una volta (la 29esima): “La saga continua…”

(Adnkronos) - Per la ventinovesima volta i Jalisse non saranno in gara al Festival di Sanremo 2026. Il duo, composto…

48 minuti ago

Sanremo 2026, chi sono Maria Antonietta e Colombre: la nuova coppia d’autore in gara

(Adnkronos) - Tra i nomi annunciati per la prossima edizione della kermesse, spiccano quelli di Maria Antonietta e Colombre, che…

51 minuti ago

Sanremo 2026, Tredici Pietro tra i big: chi è il rapper che ‘odia i raccomandati’

(Adnkronos) - Tredici Pietro è ufficialmente tra i Big in gara del Festival di Sanremo 2026. Aveva già provato l’anno…

58 minuti ago

Serie A, Pisa-Inter 0-0 – Diretta

(Adnkronos) - Torna in campo l'Inter. I nerazzurri sfidano oggi, domenica 30 novembre, il Pisa in trasferta - in diretta…

1 ora ago