(Adnkronos) – "È stata proclamata per oggi", lunedì 24 marzo 2025, "la seconda azione di sciopero dei piloti EasyJet per contrastare il comportamento discriminatorio dell’azienda". A renderlo noto Filt-Cgil e Uiltrasporti che proseguono: "Le motivazioni di questa discriminazione sono chiare, dal mancato riconoscimento della rappresentanza sindacale che copre ben oltre il 20% della categoria fino alla crescente disparità di trattamento rispetto ai colleghi piloti delle basi estere. Tra le contemporanee chiusure della base di Venezia e di quella di Tolosa in Francia ci sono state differenze economiche fino al 75% e mancati riconoscimenti di importanti strumenti di tutela sociale". "La compagnia – proseguono le due sigle sindacali – sta registrando un’espansione in Italia che non si vedeva da più di un decennio e i profitti hanno toccato nuovi importanti record. In un tale contesto le risorse che l’azienda pensa di destinare al proprio personale in Italia sembrano essere sempre più esigue e nemmeno si mostra interessata ad ascoltare le istanze dei piloti attraverso una rappresentanza sindacale in forte crescita e che non può più essere ignorata". "Auspichiamo – concludono Filt-Cgil e Uiltrasporti – che l’azienda interrompa il proprio atteggiamento, instaurando un rispettoso e sano dialogo tra le parti, ma se ciò non dovesse accadere, sarà inevitabile far sentire sempre più forte la voce dei piloti della compagnia". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Non c'è fame a Gaza". Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha risposto alle accuse di star…
(Adnkronos) - Prematuro riconoscere lo Stato di Palestina? "Ma perché prematuro? Per noi è la soluzione". Il segretario di Stato…
(Adnkronos) - "Non ho letto sufficientemente" i dettagli dell'accordo sui dazi tra Usa e Unione europea. Ma "mantengo la stessa…
(Adnkronos) - Stop al grande caldo sull'Italia che ha lasciato spazio a correnti atlantiche decisamente più fresche, da Nord a…
(Adnkronos) - Nuovi attacchi russi con droni e missili nella notte hanno scosso Kiev. Almeno otto persone sono rimaste ferite,…
(Adnkronos) - La Procura di Palermo ha disposto il sequestro dell'appartamento in cui viveva la bambina disabile di 11 anni…