(Adnkronos) – E' morto a 83 anni Luigi Nicolais, detto Gino. E' stato ministro per le Riforme e la Pa nel governo Prodi II dal 2006 al 2008 e, successivamente, presidente del Consiglio nazionale delle Ricerche. Ha anche ricoperto la carica di assessore regionale in Campania con Antonio Bassolino ed è stato deputato dal 2008 al 2012. "Ricordo Gino Nicolais, scienziato, professore, ministro. La competenza straordinaria, l'ironia, l'umanità. Un esempio di bella politica da ricordare. Abbraccio i suoi cari. Buon viaggio Gino, riposa in pace", ha scritto sui social l'ex premier e commissario Ue Paolo Gentiloni.
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
L'abolizione del reddito di cittadinanza ha portato a un incremento delle pensioni di invalidità civile, specialmente al Sud Italia.
Dopo la cessazione del Reddito di cittadinanza, si registra un notevole incremento delle pensioni di invalidità civile, specialmente nel Sud…
(Adnkronos) - Gennaio è il mese dei buoni propositi. Agende e app si riempiono di promesse di salute: diete 'miracolose',…
(Adnkronos) - Mal di testa, raffreddore, mal di gola, febbre. Sono molti gli italiani alle prese con i sintomi influenzali…
(Adnkronos) - "Noi aspetteremo fiduciosi che la giustizia faccia il suo corso, ma chiediamo di non essere lasciati soli". Lo…
(Adnkronos) - Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato oggi, lunedì 12 gennaio, in un cassonetto di…