(Adnkronos) –
E' morto oggi, 6 maggio, all'età di 97 anni Lucio Manisco, storico corrispondente Rai da New York per il Tg3. Manisco, nato a Firenze il 16 febbraio del 1928, ha iniziato la sua carriera a vent'anni come redattore di Italia Socialista e del Giornale. Fondatore e direttore di 'Domenica Sera' nel 1950, è stato assistente ai programmi per la Bbc, corrispondente da Londra per Il Messaggero. Per il quotidiano romano, è stato corrispondente dagli Usa fino al 1984. Dal 1987 al 1992 fu corrispondente dagli Usa per il Tg3. Nel biennio 1995-96, Manisco è stato anche direttore del quotidiano 'Liberazione'. Alla passione per il giornalismo, Manisco ha affiancato l'interesse per la politica. Il giornalista, infatti, è stato eletto nel 1992 e nel 1996 alla Camera dei Deputati come indipendente nelle file di Rifondazione Comunista; nel 1994 è stato eletto al Parlamento Europeo nelle liste di Rifondazione Comunista mentre nel 1999 è stato rieletto all'Europarlamento nel Partito dei Comunisti Italiani. Nel 2004 Manisco si è ricandidato, senza essere rieletto, al Parlamento Europeo nel patito dei Comunisti Italiani. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Israele ha detto sì ad una tregua di 2 mesi a Gaza e Hamas farebbe bene ad accettare…
(Adnkronos) - Vladimir Putin e Emmanuel Macron tornano al dialogo dopo 3 anni di silenzio e affrontano il tema del…
(Adnkronos) - L'Italia resta ancora nella morsa del caldo. Fino a domani giovedì 3 luglio il numero delle città con…
(Adnkronos) - Ronnie Coleman, leggenda del body building e otto volte Mr Olympia, ha avuto un'"emergenza medica" durante il fine…
(Adnkronos) - La Corte Suprema argentina ha dato parere favorevole all'estradizione in Italia dell'ex membro delle Brigate Rosse, Leonardo Bertulazzi.…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, 1 luglio 2025. Centrati invece sei '5' che…