(Adnkronos) – È morta oggi nella sua casa di Torrimpietra, vicino a Roma, Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli. Aveva 100 anni. Maria Sole Agnelli era nata a Villar Perosa, nel torinese, il 9 agosto 1925, quattro anni dopo il fratello Gianni. Dalle prime nozze con Ranieri Campello della Spina aveva avuto quattro figli (Virginia, Argenta, Cintia e Bernardino), mentre dal secondo matrimonio con Pio Teodorani Fabbri era nato Eduardo. Dal 1960 al 1970 era stata sindaca del comune umbro di Campello sul Clitunno. Per 14 anni, fino al 2018, è stata presidente della Fondazione Agnelli, guidando e sostenendo progetti nel campo dell’istruzione, della cultura e della ricerca a favore della scuola italiana. È stata inoltre proprietaria di diversi cavalli da competizione, che hanno conseguito diversi successi, come la medaglia d'argento di equitazione individuale ai giochi olimpici di Monaco nel 1972.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Sintesi dei principali cambiamenti nel mercato del lavoro, con focus su occupazione, settori emergenti e competenze richieste.
riassunto operativo della circolare 286: indicazioni sui servizi per l'impiego, documentazione e licenza di pubblicazione del 12.02.2026
Breve panoramica sull'accordo firmato il 10 febbraio 2026 per il rinnovo del CCNL carta: cosa prevede per inquadramento, retribuzioni e…
Il calendario INPS per l'assegno di inclusione 2026 è stato pubblicato: ecco le date mensili e le precauzioni per non…
tutte le informazioni essenziali sul pagamento dell'Assegno di inclusione a febbraio 2026: scadenze, controlli e cosa fare per non subire…
Consigli pratici per usare i filtri e individuare corsi per aziende o privati in base ad ambiti, sedi, strumenti finanziari…