in

È legale utilizzare un assistente vocale durante la guida?

Non puoi usare uno smartphone durante la guida, ma per quanto riguarda il tuo assistente vocale?

Gli assistenti vocali non sono solo utili per gestire la tua vita quotidiana e il tuo lavoro, ma possono migliorare la tua esperienza di guida. Attraverso comandi verbali, il tuo software può effettuare chiamate, leggere testi, darti istruzioni GPS e altro ancora.

La domanda è se sia legale utilizzare un assistente vocale durante la guida. La risposta è positiva, ma viene fornita con avvisi che dovresti tenere a mente quando abbini un assistente vocale alla tua auto. Analizziamo la questione.

Al momento della scrittura, non esiste una legge contro la guida con un assistente vocale. Al contrario, sei incoraggiato a usarli invece di tenere, maneggiare o persino toccare il telefono durante la guida.

Negli Stati Uniti, sempre più stati stanno vietando ai conducenti di utilizzare manualmente i telefoni cellulari a meno che l’auto non sia ferma e non in una corsia di marcia pubblica. L’eccezione, in genere solo per adulti, è la tecnologia a mani libere.

Quando si tratta di auricolari, puoi coprire solo un orecchio. Gli assistenti vocali in generale godono di maggiore libertà. Puoi chiamare, inviare messaggi e ottenere suggerimenti per la navigazione, ma nella maggior parte degli stati, dovrebbe essere tutto attivato vocalmente e funzionare tramite un telefono montato o un’auto intelligente.

In definitiva, questi programmi lo rendono più sicuro per te e i tuoi passeggeri in quanto ti aiutano a concentrarti sulla strada. Non importa come usi il tuo assistente vocale per semplificarti la vita, le tue mani rimangono sul volante per tutto il tempo.

Quindi, finché gli assistenti vocali continueranno ad essere sicuri e utili, è improbabile che diventino illegali per i conducenti.

È una buona idea guidare con un assistente vocale?

La saggezza di utilizzare un assistente vocale durante la guida è chiara, specialmente in studi come uno pubblicato su Traffic Inj Prev nel 2021. Ha dimostrato che i conducenti di veicoli automatizzati possono aumentare la loro vigilanza ed evitare l’affaticamento utilizzando un assistente vocale.

Interagire con la tecnologia e le sue caratteristiche può mantenerti nitido. Con la tua attenzione attiva, puoi anche ridurre il tempo di reazione. Non solo, ma il tuo assistente vocale offre intrattenimento e strumenti pratici, tra cui funzionalità basate su AI e cloud.

La musica, ad esempio, è il must-have più semplice per gli sviluppatori. La pagina di supporto di Google Assistant per la sua modalità di guida elenca il suo lettore musicale come una caratteristica chiave. Puoi anche fare in modo che la tua app legga articoli o semplicemente parlare con te o provare alcune cose divertenti da chiedere a Google.

I migliori assistenti vocali, sia sul telefono che sulla smart car, sono multifunzionali e intuitivi. Ma ci sono insidie da tenere d’occhio, non importa quanto sia meraviglioso il tuo software.

A cosa prestare attenzione quando si sceglie e si utilizza un assistente vocale per la guida

Devi assicurarti di aver configurato correttamente l’assistente vocale, in modo che non ti distragga in alcun modo durante la guida. Idealmente, si attiva il software e non ci si ripensa se non per dare comandi e utilizzare i suoi strumenti.

Per lo meno, un assistente vocale dovrebbe:

  • Rispondi rapidamente ai tuoi comandi.
  • Naviga senza problemi da una funzione all’altra.
  • Fornisci avvisi e strumenti a mani libere efficienti per chiamate e messaggi.
  • Offri informazioni accurate, dalle indicazioni GPS ai bollettini meteorologici.
  • Non glitch o costringerti a interagire manualmente con esso mentre sei in movimento, di solito è illegale.

Mentre esplori gli assistenti vocali oltre Echo Auto, scoprirai che software e hardware di alta qualità ti offrono il sistema più utile e spensierato possibile.

Questo dipende anche da quale attrezzatura hai nella tua auto. Ad esempio, ha Bluetooth, porte USB, una presa accendisigari o nessuna delle precedenti? C’è qualcosa di più complesso della musica che ti fa uscire di zona?

Il miglior assistente vocale per te dovrebbe adattarsi alle tue circostanze come un guanto. È anche importante personalizzare le impostazioni e le app in modo da essere sempre rilassati ma vigili.

Comprendi come funzionano gli assistenti vocali e usali meglio

È davvero legale utilizzare un assistente vocale durante la guida, perché tiene le mani lontane dal telefono pur permettendoti di interagire con esso e rendendo i tuoi viaggi più fluidi e divertenti.

Molte innovazioni rivoluzionarie sono state introdotte nello sviluppo di assistenti vocali perfetti per i conducenti. Esplora l’evoluzione del riconoscimento vocale, del Bluetooth, delle auto intelligenti e di altre tecnologie che contribuiscono. Possono mostrarti come ottenere il massimo dal tuo co-pilota digitale.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le 5 migliori soluzioni Ethereum Layer 2

Cos’è l’Internet Control Message Protocol (ICMP) e come funziona?