in

Dove trovare lavori medici e datori di lavoro

Se desideri lavorare nel campo medico, indipendentemente dal fatto che tu sia interessato a un ruolo clinico o un lavoro non clinico, ci sono una varietà di tipi di datori di lavoro, aziende, organizzazioni e datori di lavoro medici tra cui scegliere.

Ogni tipo di datore di lavoro, o ambiente di pratica medica, offre sfide e vantaggi a seconda del contesto. Sia che tu voglia lavorare per una grande organizzazione o sistema sanitario, o per un piccolo studio medico privato, c’è un datore di lavoro che si adatta alle tue esigenze nel campo sanitario.

Ulteriori informazioni su una varietà di ambienti di pratica interessanti e datori di lavoro medici.

Ospedali

Gli ospedali sono uno dei primi posti a cui le persone possono pensare quando decidono di lavorare nel settore sanitario, ma ci sono molti diversi tipi di ospedali e altri datori di lavoro disponibili. Ci sono migliaia di ospedali nel paese e molto probabilmente ce n’è uno o più vicino a te.

Non tutti gli ospedali sono uguali: proprio come le aziende di qualsiasi altro settore, ogni ospedale ha una cultura e un ambiente diversi. Pertanto, è necessario considerare le diverse caratteristiche e caratteristiche dell’ospedale prima di scegliere di lavorarci.

Studio medico

Se gli ospedali sono troppo grandi o ti intimidiscono, potresti preferire lavorare in un ambiente più intimo e affiatato. Inoltre, i lavori negli uffici medici non richiedono tanti turni serali o nei fine settimana come i lavori ospedalieri.

Gli studi medici di solito sono spesso di proprietà e gestiti da medici, oppure possono anche essere gestiti da ospedali.

Organizzazione no profit

Le organizzazioni senza scopo di lucro sono gruppi che sono stati formati per promuovere una causa. Ci sono centinaia di organizzazioni senza scopo di lucro che sostengono cause o carriere legate alla salute. Molte di queste organizzazioni potrebbero esserti familiari e altre potrebbero essere meno conosciute.

Organizzazioni federali e governative

Ci sono molte organizzazioni governative che impiegano professionisti medici in una varietà di ruoli clinici e non clinici. Se desideri restituire qualcosa al tuo paese e ai tuoi colleghi americani, le organizzazioni governative possono essere un’ottima scelta di datori di lavoro per te nella tua carriera medica.

Militare

I dipendenti delle forze armate sono anche dipendenti del governo. L’esercito è molto grande, con molti rami, basi e strutture dove puoi trovare lavori medico-militari in tutto il paese e persino in tutto il mondo.

Visita questi rami militari per esplorare le carriere mediche militari:

  • Esercito
  • Marina Militare
  • Air Force
  • Marines

Istituzioni educative

Una varietà di opportunità di lavoro medico è disponibile nelle università, nei centri sanitari, nei centri medici universitari o negli ospedali universitari. Inoltre, le scuole elementari, medie e superiori assumono infermieri e terapisti.

Esempi di lavori presso istituti di istruzione:

  • Infermiera della scuola
  • Logopedista / Audiologo
  • Terapista comportamentale
  • Professionisti della salute mentale e consulenti scolastici
  • Professore (di medicina o chirurgia) in una scuola di medicina

Un esempio di un ospedale universitario affiliato è il Johns Hopkins University Hospital, che è una delle migliori strutture del paese.

Ospizio

Le strutture ospedaliere offrono cure palliative in regime di ricovero o nelle case dei pazienti. I pazienti che si trovano in una struttura di ospizio di solito sono considerati malati terminali, con una prognosi molto sfavorevole. Pertanto, essere un professionista molto forte, premuroso e sensibile aiuta ad avere successo in un ambiente di ospizio .

Case di cura e strutture di assistenza a lungo termine

Le case di cura e le strutture di assistenza a lungo termine forniscono una casa per i pazienti che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa dell’età, dell’infermità o di gravi malattie o traumi.

I pazienti nelle case di cura spesso non sono in grado di gestire le cure di base come fare il bagno, mangiare e vestirsi. Pertanto, oltre a medici, infermieri e amministratori, le case di cura e le strutture di assistenza a lungo termine impiegano molti assistenti infermieristici per aiutare con i molti compiti ad alta intensità di lavoro. Alcuni esempi di lavori in case di cura e strutture di assistenza a lungo termine:

  • Farmacista
  • Assistenti infermieristici
  • Direttore delle attività
  • Direttore medico (di solito un medico)

Società e aziende sanitarie (lavori “Industria”)

I lavori con corporazioni e società che forniscono prodotti o servizi all’industria medica, ma non forniscono assistenza ai pazienti, sono chiamati lavori “industriali”. La maggior parte dei lavori nel settore medico, se non tutti i lavori nel settore, sono non clinici e non implicano in alcun modo la fornitura di assistenza diretta al paziente.

Molti lavori nel settore sanitario sono gli stessi tipi di lavoro che troveresti in qualsiasi altra azienda, come vendite, catena di approvvigionamento, marketing, risorse umane, dirigenti, contabilità e finanza o ingegneria. Tuttavia, tutti questi lavori presso aziende sanitarie sono correlati o supportano in qualche modo il settore sanitario, sia come consulente che come fornitore di un prodotto o servizio. Dal momento che questi datori di lavoro hanno un’attività legata alla salute, di solito sono abbastanza resistenti alla recessione, come la maggior parte delle altre carriere sanitarie.

Esempi di aziende del settore sanitario sono:

  • Produttori e distributori farmaceutici
  • Sviluppatori di software e tecnologie dell’informazione sanitaria
  • Società di consulenza sanitaria
  • Produttori di dispositivi medici e forniture mediche

Alcuni esempi di lavori “industria” sanitaria:

  • Reclutatore sanitario
  • Rappresentante di vendita farmaceutico
  • Professionista dell’informatica sanitaria
  • Consulente sanitario

Assistenza sanitaria domiciliare

La salute domestica è un settore in forte espansione nel settore sanitario. C’è una grande richiesta di assistenti sanitari a domicilio, nonché infermieri, medici e altri fornitori avanzati che sono disposti a curare i pazienti nelle loro case. I pazienti trattati per l’assistenza domiciliare includono coloro che sono troppo fragili o malati per lasciare la casa. A volte l’assistenza ospedaliera viene fornita a casa del paziente. Inoltre, un numero crescente di compagnie di assicurazione offre un servizio “guanto bianco” che consente anche ai pazienti normodotati di ricevere assistenza a casa per problemi minori o di routine: questo servizio è popolare anche tra i dirigenti.

Assistenza sanitaria al dettaglio

L’assistenza sanitaria è un business così grande ed è così richiesta che anche le catene di farmacie, i negozi di alimentari ei grandi magazzini stanno entrando nel business della fornitura di assistenza sanitaria. Catene come Wal-Mart, Wal-Greens, Kroger e altre stanno impiegando professionisti sanitari in mini-cliniche e centri di assistenza urgente all’interno dei loro negozi. La salute al dettaglio offre agli operatori sanitari orari flessibili, un programma prestabilito, nessuna chiamata e molti altri vantaggi, come un’ampia varietà di posizioni in cui lavorare o ruotare.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa fa un anestesista?

Prima del colloquio per un lavoro medico