Categories: breaking News

Doping, Malagò: “In centro Fmsi elaboreremo fino a 30 volte provette che analizzavamo al Coni”

(Adnkronos) – “Siamo qui perché anni fa chi si occupava del doping in Italia era una struttura interna al Coni. Nel giro di poco tempo ci si è resi conto, come sa bene Maurizio Casasco, che tutto ciò non era regolare, in quanto il ‘controllore’ non può combaciare con la figura del ‘controllato’. L’anello mancante era l’ubicazione: il laboratorio si trovava nella Centro di Preparazione Olimpica del Coni, creando un problema anche riferito agli spazi. Con le Olimpiadi e le Paralimpiadi abbiamo oggi a disposizione un mondo di persone a cui fare i complimenti per il salto di qualità”. Così il Presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026 ed ex Presidente del Coni Giovanni Malagò, partecipando oggi a Roma alla conferenza stampa di presentazione dell’accreditamento olimpico del nuovo Laboratorio Antidoping, presso il sito in via delle Rupicole. Dal punto di vista logistico “la strada da percorrere era molto stretta. Abbiamo ricevuto fiducia e non era scontato che l’avessimo. Il risultato è quello di riuscire ad elaborare fino a venti-trenta volte il numero di provette che analizzavamo prima, con un vantaggio di tempistica evidentissimo. A proposito dell’ubicazione voglio benedire la scelta di questo quadrante, dato che siamo vicini agli snodi di raccordo stradale e ferroviario e il plesso finisce per riqualificare un quadrante periferico di Roma”, ha concluso Malagò. 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

La Fenice, Rsu: “Parole di Beatrice Venezi non orientate a trovare una soluzione”

(Adnkronos) - Nessuna replica nel merito, nessuna risposta alle singole affermazioni. I sindacati interni del Teatro La Fenice di Venezia…

24 minuti ago

Differenze tra Stipendio Netto e Lordo: Guida per Dipendenti e Lavoratori Autonomi

Comprendere le differenze tra stipendio lordo e stipendio netto è essenziale sia per i dipendenti che per i liberi professionisti.…

35 minuti ago

Sanità, Garavaglia (Pd): “Rivedere legge Ssn, servizi a persona coprano intero arco vita”

(Adnkronos) - "Il governo Ciampi, di cui ho fatto parte, ebbe una vita breve e non riuscì ad attuare pienamente…

54 minuti ago

‘L’ultimo turno’, in Consiglio regionale Lazio film racconta lavoro infermieri

(Adnkronos) - Oggi al Consiglio regionale del Lazio è stato proiettato il film 'L'ultimo turno', alla presenza del presidente della…

1 ora ago

Impazza il risiko editoria, Angelucci sale al 65% de Il Giornale: Del Vecchio e Gedi in movimento

(Adnkronos) - Dal risiko delle banche a quello dei quotidiani: ultima mossa, Il Giornale. Editoria Italia, il gruppo riconducibile ad…

2 ore ago

Naspi e contratti a termine: analisi della recente sentenza del Tribunale di Chieti e le implicazioni per i lavoratori

Una recente sentenza del Tribunale di Chieti ha riaffermato i diritti dei lavoratori in merito alla Naspi, sottolineando l'importanza della…

2 ore ago