Categories: breaking News

Donnarumma, addio al Psg. Il messaggio: “Non ho deciso io”

(Adnkronos) –
Gigio Donnarumma dice addio al Paris Saint Germain. Il portiere della Nazionale annuncia il divorzio dal club campione d'Europa, nonostante il contratto sia destinato a scadere nel 2026. Donnarumma, con un messaggio su Instagram, punta il dito contro chi "ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. E' una decisione che mi lascia deluso e amareggiato", dice. Il riferimento è evidentemente all'allenatore Luis Enrique, che non viene mai citato nel post. Donnarumma attacca dopo la mancata convocazione per la Supercoppa europea, in programma domani, mercoledì 13 agosto, contro il Tottenham. "Speciali tifosi del Paris, dal primo giorno che sono arrivato, ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Paris Saint-Germain", esordisce nel post. "Purtroppo, qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. E' una decisione che mi lascia deluso e amareggiato"  "Spero di avere ancora l'opportunità di guardare negli occhi i tifosi del Parc des Princes e salutarvi come meritate. Se ciò non dovesse accadere, voglio che sappiate che il vostro sostegno e il vostro affetto hanno significato il mondo per me e non li dimenticherò mai", continua Donnarumma, "porterò sempre nel cuore il ricordo delle emozioni vissute, delle notti magiche e di voi, che mi avete fatto sentire a casa".  "Ai miei compagni – la mia seconda famiglia – grazie per ogni battaglia, ogni sorriso e ogni momento condiviso. Sarete sempre miei fratelli. Giocare per questo club e vivere questa città è stato per me un onore immenso. Grazie, Parigi", conclude il portiere dell'Italia, destinato a indossare una nuova maglia nella prossima stagione. Il nome di Donnarumma viene accostato al Manchester City, che non avrebbe problemi a soddisfare le richieste del Psg e del calciatore. Prima, però, i citizens dovrebbero piazzare Ederson, l'attuale numero 1. Difficile ipotizzare il ritorno di Donnarumma in Italia: l'ingaggio del portiere metterebbe a dura prova i bilanci delle big della Serie A.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Aumenti del costo del lavoro nel 2026: cosa cambia per le imprese

Le modifiche legislative sul costo del lavoro nel 2026 impattano le aziende in vari modi.

23 minuti ago

I Vantaggi di Investire in Oro nel 2026: Ecco Perché Dovresti Farlo

Investire in oro nel 2026: una strategia vincente da considerare Investire in oro rappresenta una strategia finanziaria potenzialmente vincente nel…

1 ora ago

Festa di Sant’Agata a Catania: celebrazione di fede e tradizione culturale

La Festa di Sant'Agata a Catania è un evento straordinario che attira ogni anno migliaia di devoti e turisti, fondendo…

3 ore ago

Come l’Italia può attrarre nomadi digitali attraverso una riforma fiscale vantaggiosa

L'Italia può beneficiare significativamente dell'afflusso di nomadi digitali attraverso l'implementazione di una riforma fiscale strategica ed efficace.

4 ore ago

Servizi e Contatti dell’Informagiovani di Ancona: Scopri Tutto Quello che Offriamo

Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…

5 ore ago

Riforma del Mercato del Lavoro nella Pubblica Amministrazione: Novità e Impatti da Conoscere

Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…

6 ore ago