Categories: breaking News

Domenica In, Roberto Vecchioni: “I giovani di oggi? Fragili e deboli”

(Adnkronos) –
Roberto Vecchioni è stato ospite oggi, domenica 30 marzo, a Domenica In. Il cantautore e professore ha presentato il suo nuovo libro intitolato 'L'orso bianco era nero – Storia e leggenda della parola': un'occasione per parlare ed esprimere il suo pensiero riguardo la società e i giovani di oggi.  Roberto Vecchioni, che attualmente insegna la Contemporaneità dell'antico all'Università di Milano, ha parlato dei giovani e di come affrontano la vita oggi: "Io lavoro con i ragazzi da tantissimi anni, ormai da sessanta e loro mi hanno insegnato tanto". E senza peli sulla lingua ha aggiunto: "La società è disastrata perché questi giovani di oggi sono fragili e deboli di fronte alla vita, c'è tanto bullismo che nasce da un disagio e di conseguenza ne crea altri", ha detto. Il cantautore, nel salotto di Mara Venier, ha poi pronunciato delle dolci parole nei confronti della moglie Daria: "La donna più bella che io abbia mai visto in vita mia. Ho sempre detto che la sua bellezza e la sua intelligenza la rendano speciale", ha detto.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

56 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago