Categories: breaking News

Domenica In, Marco Bocci e la malattia: “Ho imparato a conviverci”. Poi la ‘crisi’ con Laura Chiatti

(Adnkronos) –
Marco Bocci è tornato a parlare del periodo difficile della sua vita quando nel 2018 è stato colpito da una grave infezione cerebrale. Ospite oggi nel salotto di Mara Venier a Domenica In, l'attore ha ricordato di aver perso memoria: "Ci ho messo molto a ricordarmi le cose. Una parte di memoria è tornata, l'altra è persa per sempre. È stato brutto farci i conti all'inizio".  La causa è stata il virus herpes simplex tipo 1, che ha provocato un'infiammazione del cervello e ha compromesso la sua memoria e il suo comportamento: "Non ha inciso affatto sul mio lavoro", ha detto ironizzando. L'infiammazione lo ha costretto a una lunga convalescenza e a convivere con problemi di memoria: "Posso anche vedere un film 5 volte, senza sapere di averlo già visto. Ho imparato a conviverci". Dal virus Bocci ha imparato tanto: "Sono stato fortunato, oggi apprezzo al massimo ogni cosa. Mi piace vivere il presente. Non ero così prima. Sono cambiato, mi vivo ogni cosa senza fare progetti e programmi. È meno faticoso, mi godo ogni istante".  L'attore ha parlato della sua famiglia: sposato da 11 anni con Laura Chiatti con cui ha avuto 2 figli. Con ironia, Bocci ha smentito le voci di crisi: "Secondo gli altri siamo in crisi per l'80esima volta. Che scrivano quello che vogliono". Bocci ha ricordato anche l'inizio della loro relazione: "Noi ci siamo sposati dopo due settimane di amore". Dopo il matrimonio lei ha vissuto un momento di crisi: "Ci siamo sposati prestissimo, il giorno dopo era passata l'adrenalina". Ma oggi il legame è saldo.  
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

ccnl emittenti locali 2026-2028: aumenti retributivi e novità sulla previdenza

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…

2 ore ago

come trovare corsi gratuiti e finanziati per riqualificarsi

Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…

3 ore ago

compromesso sociale boccia la misura 14 sulla protezione dai licenziamenti

dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…

4 ore ago

disegno di legge cnel sulla fraternità nel lavoro: perché conta

Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.

4 ore ago

pagamento del premio inail entro il 16 febbraio 2026: cosa sapere

Tutti i dettagli utili per rispettare la scadenza del 16 febbraio 2026 per il versamento del premio INAIL: modalità di…

5 ore ago

novità fiscali 2026: imposta sostitutiva su aumenti contrattuali, dividendi e busta paga pubblica

Sintesi delle modifiche fiscali: dall'imposta sostitutiva al 5% sugli aumenti da rinnovi CCNL alle nuove soglie per la participation exemption…

5 ore ago