(Adnkronos) – "Dai un miliardo a Leonardo Pieraccioni". Vittorio Cecchi Gori, ospite a Domenica In, nel salotto di Mara Venier ripercorre i momenti salienti della sua straordinaria carriera di produttore cinematografico. In studio c'è anche l'ex moglie Rita Rusic, che ricorda un aneddoto legato a Leonardo Pieraccioni e al successo straordinario del film Il ciclone, diretto dal regista toscano nel 1997.
"Il Ciclone è stato una cosa enorme, ha battuto tutti i record. All'epoca, nel 1997, aveva battuto tutti i record di incassi di tutti i tempi nel cinema italiano. Il 17 febbraio arriva il compleanno di Leonardo Pieraccioni. 'Fagli un assegno di un miliardo', 'Sei sicura?', 'Sì'", ricorda Rita Rusic. "Leonardo viene in ufficio, luci spente, grande sorpresa: gli diamo l'assegno pieno di zeri. Si era talmente emozionato, si è fatto mettere lo scotch sulla tasca dei pantaloni dove conservava l'assegno. Il giorno dopo è andato vestito così in banca per depositare l'assegno", prosegue Rita Rusic davanti all'incredula Mara Venier. Provvede Cecchi Gori a offrire qualche dettaglio utile per contestualizzare 'il regalo': "Pieraccioni aveva diritto ad una percentuale sugli incassi, il regalo era più o meno quello lì… Altrimenti sembra che…". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un'analisi approfondita del ruolo dell'intelligenza artificiale nell'attuale panorama lavorativo.
(Adnkronos) - C'è anche una donna di 95 in dialisi, G.O., tra le vittime dell'incidente stradale avvenuto in contrada Coda…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz vola in finale agli Australian Open 2026 oggi, venerdì 30 gennaio, al termine di una semifinale…
(Adnkronos) - "Sento il dovere istituzionale di ribadire con chiarezza e fermezza che ritengo blasfemo sostenere che questa riforma tenda…
(Adnkronos) - La fiction con Raoul Bova, 'Don Matteo 15', in onda ieri su Rai1, domina il prime time con…
(Adnkronos) - L'industria della telefonia mobile raggiunge un nuovo traguardo nel campo dell'efficienza energetica con il debutto ufficiale di Realme…