(Adnkronos) – Secondo quanto si apprende, il Consiglio dei ministri ha approvato il dl elezioni, che consentirà il voto delle prossime amministrative 2025 su due giorni, domenica e lunedì. Il primo turno delle amministrative dovrebbe svolgersi il 25-26 maggio, il secondo turno (accorpato ai referendum) l'8-9 giugno. La tornata elettorale interessa complessivamente oltre 400 comuni. Di questi nove sono capoluogo: Aosta, Bolzano, Genova, Matera, Nuoro, Pordenone, Ravenna, Taranto e Trento. Le regioni autonome hanno fissato le loro date: a settembre per Aosta e il 4 maggio per le province di Trento e Bolzano. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita del ruolo cruciale delle istituzioni e delle aziende nella lotta contro la violenza di genere. Esplorazione delle strategie…
(Adnkronos) - Agguato in strada a Scisciano nel Napoletano, ucciso pregiudicato 48enne. Poco fa i carabinieri di Castello di Cisterna…
(Adnkronos) - Checco Zalone ha lanciato la canzone sulla prostata a reti unificate Mediaset, svelando in anteprima un estratto del…
(Adnkronos) - Jorginho si presenta sul dischetto e, questa volta, segna. È successo durante il secondo tempo di Paris Saint-Germain-Flamengo,…
Esplora le nuove retribuzioni e i diritti dei lavoratori nel settore del commercio.
(Adnkronos) - Novità in arrivo sul fronte delle pensioni e in particolare sul riscatto della laurea. "Nessuno che ha riscattato…