Categories: breaking News

Djokovic non ce la fa, Mensik è il campione di Miami

(Adnkronos) – Jakub Mensik ha battuto Novak Djokovic conquistando il suo primo titolo Atp nella finale del Miami Open. Il 19enne ceco si è imposto per 7-6 (4), 7-6 (4) sul campo dell'Hard Rock Stadium Grandstand , diventando così il terzo più giovane campione di Miami dopo Rafa Nadal e Carlos Alcaraz, che vinsero il loro primo torneo del circuito a 18 anni e nove mesi. La sconfitta lascia Djokovic senza il titolo numero 100 in carriera e con l'ultimo trofeo che risale al 2023, quando a Torino vinse le Atp Finals. Il suo unico successo nel 2024 è arrivato alle Olimpiadi. “Sei l'idolo di quando ero giovane. Ho iniziato a giocare a tennis grazie a te", ha detto Mensik dopo la vittoria. “Ma ovviamente mi sentivo benissimo ed è il mio momento, quindi ho cercato di concentrarmi sulla partita come ho fatto nei turni precedenti”.  Tanta delusione per Djokovic, che a Miami aveva ritrovato forma e gioco, ma che deve rimandare il suo personale appuntamento con la storia: "Non voglio dire molto perché questo è il momento di Jakub, per la sua squadra e la sua famiglia", ha detto a caldo Nole, "congratulazioni, hai disputato un torneo incredibile. Il primo di molti. Mi fa male ammetterlo, ma sei stato migliore. Nei momenti decisivi hai dato il massimo".  "Hai un servizio incredibile, sei stato capace di uno sforzo mentale fenomenale nei momenti difficili", ha continuato Djokovic elogiando Mensik, "per un giovane giocatore come te questa è una grande qualità, una cosa che userai molte volte negli anni a venire. Ti auguro la migliore fortuna. Forse mi farai vincere una delle prossime volte che giocheremo". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

56 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago